Cancello gli altri commenti e lo spiego facilmente su questo :
se apro la pagina index.html mi legge l'immagine, se apro la pagina index.html da localhost non me la legge.
Che la pagina sia .php non mi importa, l'immagine non la legge comunque, e a titolo informativo, si la pagina è .PHP ma non importa perché vede benissimo tutte le immagini tranne quelle dello slideshow, e occhio : se sostituisco le immagini dello slideshow con altre che so che legge, lo slideshow carica le immagini e fa il suo effettino.
Quindi l'unica domanda che mi sono posto è NON LEGGE QUELLE TRE IMMAGINI PERCHE' XAMPP NON LEGGE DELLE DANNATE IMMAGINI 1200X400? Mentre se aprissi la pagina con doppio click sul file le legge!!!!

E aspettate, su un'altra pagina carico 30 immagini tutte chiamate così :
miniatura-1.png
miniatura-2.png
....
miniatura-30.png

Tutte caratterizzate dalle stesse dimensioni su disco e grandezza di PIXEL, tutte caricate nella stessa cartella, tutte con lo stesso percorso scritto su HTML, e XAMPP non mi legge la cazzo di miniatura-29.png che verrebbe letta invece se facessi doppioclick e basta sul file. Fuck logic Scusate ma mi fa incazzare un sacco e ne risente tutta la grafica del sito per quando dovrò portarlo in commissione.