Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    E' sorto un altro problema a livello di ''grandezza variabile'': il numero che devo comporre è di 17 numeri complessivi quindi non basta una variabile long; ho visto che esistono anche le variabili long long in arduino che fanno al mio caso ma al momento di visualizzarle a monitor tramite una Serial.print() mi ritorna questo errore call of overloaded 'println(long long unsigned int&)' is ambiguous

Penso che la funzione serial.print non supporti quel tipo di variabile; avete idee senza ricorrere a una frammentazione del numero??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    "Un numero di 17 cifre non di 17 numeri" ...

Secondo me ti conviene inserire tutte le cifre in una stringa (un array di char) e inviare quello.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Buongiorno,
    sono giunto alla conclusione di spezzare il numero in 3 parti perchè troppo grande ma al momento della memorizzazione della eeprom ho incontrato naturalmente altri problemi di overflow in quanto la eeprom accetta valori fino a un massimo di 256.
    I miei 3 numeri sono di 5/6/6 cifre, come posso risolvere il problema senza un ulteriore frammentazione del numero??

Non ho capito cosa c'entra la EPROM ... magari se descrivi meglio e più completamente il problema si può rispondere meglio ...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa c'entra la EPROM ... magari se descrivi meglio e più completamente il problema si può rispondere meglio ...

I numeri vanno poi memorizzati in una memoria EEPROM per tenerli in memoria una volta tolta alimentazione. Ma i numeri che ho ottenuto spezzando il primo long integer sono di 5/6/6 cifre quindi vado in overflow

E' ovvio che il valore non può essere memorizzato in una sola cella di memoria.
    Utilizzerai 4 oppure 8 byte per un intero a 32 o a 64 bit. Quindi 4 oppure 8 celle di EPROM.

Permessi di invio