Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

SQL con condizioni sbagliate ?

Salve, ho creato un SQL che mi permetta, partendo da valori recuperati da select dinamiche spedite da un 'altra pagine, di accoppiare fra loro i valori collegati in tre diverse tabelle. Almeno questa era la mia intenzione.
    Purtroppo però l'accoppiamento è puramente casuale non rispettando le select della pagina da cui provengono i suddetti valori. Credo che l'errore siano le condizioni della clausola WHERE che ho mal impostato.
    Mi rendo conto che non mi sono spiegato un gran che, scusatemi.
    Posto il codice della SQL
    codice:
    querysql=" SELECT fondo.id_fondo, serie.id_fondo, sezione.id_fondo, serie.id_serie, sezione.id_sezione, serie.id_sezione, fondo.fondo, serie.serie, sezione.sezione FROM sezione INNER JOIN (fondo INNER JOIN serie ON fondo.id_fondo = serie.id_fondo) ON sezione.id_sezione = serie.id_sezione WHERE fondo.id_fondo AND serie.id_fondo AND sezione.id_fondo =" & id_fondo

Quote Originariamente inviata da nilats Visualizza il messaggio
    Salve, ho creato un SQL che mi permetta, partendo da valori recuperati da select dinamiche spedite da un 'altra pagine, di accoppiare fra loro i valori collegati in tre diverse tabelle. Almeno questa era la mia intenzione.
    Purtroppo però l'accoppiamento è puramente casuale non rispettando le select della pagina da cui provengono i suddetti valori. Credo che l'errore siano le condizioni della clausola WHERE che ho mal impostato.
    Mi rendo conto che non mi sono spiegato un gran che, scusatemi.
    Posto il codice della SQL
    codice:
    querysql=" SELECT fondo.id_fondo, serie.id_fondo, sezione.id_fondo, serie.id_serie, sezione.id_sezione, serie.id_sezione, fondo.fondo, serie.serie, sezione.sezione FROM sezione INNER JOIN (fondo INNER JOIN serie ON fondo.id_fondo = serie.id_fondo) ON sezione.id_sezione = serie.id_sezione WHERE fondo.id_fondo AND serie.id_fondo AND sezione.id_fondo =" & id_fondo
    non hai indicato con che db lavori ma comunque,
    WHERE fondo.id_fondo AND serie.id_fondo AND sezione.id_fondo ="
    e' sicuramente errato

dovresti scrivere un qualcosa tipo :
    WHERE fondo.id_fondo=xxxx AND serie.id_fondo=yyyy AND sezione.id_fondo =zzzz

sostituendo opportunamente xxxx yyyy zzzz con quello che occorre nel tuo caso
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    non hai indicato con che db lavori ma comunque,
    WHERE fondo.id_fondo AND serie.id_fondo AND sezione.id_fondo ="
    e' sicuramente errato

dovresti scrivere un qualcosa tipo :
    WHERE fondo.id_fondo=xxxx AND serie.id_fondo=yyyy AND sezione.id_fondo =zzzz

sostituendo opportunamente xxxx yyyy zzzz con quello che occorre nel tuo caso
    La connessione al DB sta scritta poco prima.
    A me al posto delle incognite serve appunto il valore id_fondo che è sempre uguale per ognuna delle tabelle (che poi è raffrontato con l'id_fondo che è spedito dalla select della pagina precedente)

Utente di HTML.it
    Spero di esser più chiaro linkando la pagine interessate per vedere il meccanismo che intendo, spero, creare ...

http://ascm.somee.com/txt/ricerca_avanzata.asp

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Come ti diceva bomberdini la WHERE non rispetta la sintassi SQL

Se la tua variabile id_fondo restituisce un numero allora la sintassi SQL diventa:
    codice:
    ....... WHERE fondo.id_fondo =" & id_fondo & " AND serie.id_fondo =" & id_fondo & " AND sezione.id_fondo =" & id_fondo
    .
    Ultima modifica di nman; 08-05-2014 a 12:52

Utente di HTML.it
    Ancora nulla. E' come se non catturasse nelle variabili i dati trasmessi dalla pagina precedente, restituendomi a video valori a casaccio (che però vengono visualizzati come esatti nella barra di stato).

Posto il codice
    codice:
    <%
    id_fondo = Request.QueryString ("id_fondo")
    id_sezione = Request.QueryString("id_sezione")
    id_serie = Request.QueryString("id_serie")

MyDB="../database/database.mdb"
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    dsnpath = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath(myDB)
    conn.open dsnpath
    querysql=" SELECT fondo.id_fondo, fondo.fondo, sezione.id_sezione, sezione.id_fondo, sezione.sezione, serie.id_serie, serie.serie, serie.id_fondo, serie.id_sezione FROM sezione INNER JOIN (fondo INNER JOIN serie ON fondo.id_fondo = serie.id_fondo) ON sezione.id_sezione = serie.id_sezione WHERE fondo.id_fondo =" & id_fondo & " AND serie.id_fondo =" & id_fondo & " AND sezione.id_fondo =" & id_fondo

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open querysql, conn, 3, 3

%>

Utente di HTML.it
    Qui però non credo sia giusta come sezione... mi sposto ma grazie a tutti

Permessi di invio