Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 118
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    se vogliamo citare versetti a caso ci sono anche io, eh
    Deuteronomio 22:22,23
    23 Quando una fanciulla vergine è fidanzata, e un uomo, trovandola in città, si giace con lei, 24condurrete ambedue alla porta di quella città, e li lapiderete sì che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città, non ha gridato; e l’uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così torrai via il male di mezzo a te.

La legge biblica punisce con la lapidazione le seguenti trasgressioni: culto di altre divinità (Deuteronomio 17:2-7), incitamento all'idolatria (13:7-11), sacrificio di bambini a Moloch (Levitico 20:2-5), profetizzare in nome di un altro dio (Deuteronomio 13:2-6), divinazione spiritistica (Levitico 20:27), bestemmia (Levitico 24:15,16), infrazione del sabato (Numeri 15:32-36), omicidio tramite un bue (Esodo 21:28-32), adulterio(Deuteronomio 22:22,23), insubordinazione ai genitori (Deuteronomio 21:18-21). Secondo Giosuè 7:25, la violazione dell'ḥérem era anche punita con la lapidazione.
    Avevo immaginato che qualcuno lo avrebbe scritto..questo però indica che non si conosce la bibbia...cosa normale per i cristiani..il Deuteronomio (edit i libri che citi) è dell'antico testamento, testi scritti da profeti i quali dicevano di aver parlato con dio .. Il vangelo, nella credenza cristiana, è il racconto dell operato del figlio di dio e viene dopo il vecchio testamento..non a caso i farisei indicavano che Mosè (antico testamento) comandava di lapidare, ma Gesù ha dato altre "direttive"..a quale daresti più importanza?
    Ultima modifica di Grambo; 12-05-2014 a 12:32
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    forse per alcuni di loro.

ognuno e' libero di pensarla come vuole, ma io sono dell'idea che un paese che vuole imporre uno stile di vita con la forza, non è un paese che si possa definire civile. e la mancanza di equità nel trattamento dei cittadini aggrava enormemente la situazione.
    Stiamo dicendo le stesse cose

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it
    Ma chi è l'occidente per metter naso nelle politiche dell'oriente?
    Com'e' la storia che se sono i paesi orientali a metter naso nella politica dell'occidente, subito li si etichetta come terroristi?

Ognuno comanda in casa sua.
    Chi non vuol sottostare alle regole di casa, va a vivere da altre parti.
    Non credo che in oriente ti obbligano a vivere nel loro paese, cosi come non credo che la nostra società sia perfetta.

Ho amici musulmani che mi hanno spiegato alcuni loro modi di vivere e devo dire che mi hanno affascinato e sebbene all'inizio ero molto contrario ai loro modi, ho capito il loro filo logico e devo dire che in alcuni punti han più ragione di noi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non credo che in oriente ti obbligano a vivere nel loro paese, cosi come non credo che la nostra società sia perfetta.
    peccato che nascendo donna di fatto non hai possibilità di andartene, non hai modo di uscire di casa, di studiare, di avere un buon lavoro, di guidare...peccato davvero!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Com'e' la storia che se sono i paesi orientali a metter naso nella politica dell'occidente, subito li si etichetta come terroristi?
    c'e' modo e modo di "metere il naso".

c'e' chi lo fa per vie diplomatiche e chi scaraventando aerei contro grattacieli.
    c'e' chi lo fa con embarghi economici e chi con autobombe.

poi bisogna capire quali sono gli atteggiamenti piu' o meno terroristici.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Avevo immaginato che qualcuno lo avrebbe scritto..questo però indica che non si conosce la bibbia...cosa normale per i cristiani..il Deuteronomio (edit i libri che citi) è dell'antico testamento, testi scritti da profeti i quali dicevano di aver parlato con dio .. Il vangelo, nella credenza cristiana, è il racconto dell operato del figlio di dio e viene dopo il vecchio testamento..non a caso i farisei indicavano che Mosè (antico testamento) comandava di lapidare, ma Gesù ha dato altre "direttive"..a quale daresti più importanza?
    IO personalmente non do importanza a nulla... mi pare gli altri debbano dare importanza al libro intero, ovvero alla bibbia, non solo ad una parte, ovvero solo I vangeli, od uno solo di essi...

ma, sinceramente, non c'ho voglia...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Ognuno comanda in casa sua.
    beh... se il tuo vicino di casa nel tempo libero stupra, tortura, sottomette e vessa allegramente moglie e figlie, magari il diritto di mettere il naso ce l'ho...

"padroni a casa propria" è un concetto che posso capire e che mi trova d'accordo entro certi limiti, ma va maledettamente supportato da mille frasi di contorno per contestualizzarlo al meglio, perchè altrimenti è solo una enorme stronzata per arrogarsi il diritto all'anarchia
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Consiglio vivamente la visione di qualcosa legato alle punizioni praticate in quei paesi, specialmente la lapidazione.

Cercate cercate su Google e se riuscite a guardarne almeno una parte che possa essere spunto di una buona riflessione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    IO personalmente non do importanza a nulla... mi pare gli altri debbano dare importanza al libro intero, ovvero alla bibbia, non solo ad una parte, ovvero solo I vangeli, od uno solo di essi...

ma, sinceramente, non c'ho voglia...

è come se i giudici di oggi seguissero anche le leggi degli antichi romani per risolvere le varie cause

comunque qua chiudo con la religione sennò passo per prete..mentre devo ancora cresimarmi a 30anni

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Io non sono cristiano né cattolico. Ma se lo fossi, per coerenza, dovrei dare più importanza al "catechismo della chiesa cattolica".

E li sì che ce ne sono scritte di cose...
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio