Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum (a dire il vero leggo le discussioni da mesi ormai ma non ho mai postato nulla) comunque avrei bisogno di alcuni chiarimenti... vi prego di rispondere, non saprei proprio a chi chiedere aiuto.
Vorrei imparare il PHP ma non ho nessun tipo di base di programmazione, conosco abbastanza l'HTML e il CSS, per "abbastanza" intendo che riesco tranquillamente a sviluppare progetti graficamente buoni in questi linguaggi (non mi ritengo naturalmente un esperto, ma sono qui per imparare).
La mia domanda è come inizio?? meglio se inizio con JavaScript per poi approdare su PHP?? esistono dei testi formativi buoni per imparare e ai quali fare riferimento per tutti i linguaggi da HTML5, CSS3, JS a PHP, se si gentilmente me li potreste elencare?
Potete consigliarmi un corso valido, ma veramente valido se esiste in Italia?? ed infine nel caso optassi per andare all'università che corso di studi dovrei fare per arrivare a sviluppare pagine dinamiche come i social network (ho parecchie idee da sviluppare, questa e la mia motivazione per puntare dritto verso il traguardo senza fermarmi)??
Ho sempre avuto una grande passione per questo lavoro e purtroppo mi hanno sempre sconsigliato di seguirlo ma sapete come va la vita... più ti dicono di no, più ti fissi che devi farla.
spero in una vostra risposta al più presto,
un saluto
JON