Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cast totale fattura ripetuto per ogni riga

Ciao a tutti,

Genero (con successo) delle singole fatture il cui importo e iva sono calcolati via query da pagato e percentuale IVA:

codice:
    SELECT pagamenti.*,fatture_has_pagamenti.*,fatture.*, utenti.*,
    cast(pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2)) AS NETTO, 
    cast(pagamenti.pagatoimporto - pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2)) AS IVA FROM pagamenti
    LEFT JOIN fatture_has_pagamenti ON fatture_has_pagamenti.pagamenti_idpagamenti = pagamenti.idpagamenti ... etc...
    Tutto bene per una singola fattura ma ora necessito un elenco delle fatture e il relativo importo per ogni riga... come posso procedere ?

Grazie in anticipo !

Posto l'intera query che mi genera i totali singola fattura come ulteriore riferimento:

codice:
    SELECT
    pagamenti.*,fatture_has_pagamenti.*,fatture.*, utenti.idutenti, utenti.intestazione,  utenti.iva, cast(pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2)) AS NETTO, 
    cast(pagamenti.pagatoimporto - pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2)) AS IVA FROM pagamenti  LEFT JOIN fatture_has_pagamenti ON fatture_has_pagamenti.pagamenti_idpagamenti = pagamenti.idpagamenti 
    LEFT JOIN fatture ON fatture.idfatture = fatture_has_pagamenti.fatture_idfatture 
    INNER JOIN utenti ON fatture.utenti_idutenti = utenti.idutenti     
    INNER JOIN diz_iva ON diz_iva.iddiz_iva = fatture.diz_iva_iddiz_iva 
    INNER JOIN diz_iban ON diz_iban.iddiz_iban = fatture.diz_iban_iddiz_iban 
    INNER JOIN intestatario ON intestatario.idintestatario = fatture.intestatario_idintestatario 
    WHERE fatture_has_pagamenti.fatture_idfatture=%s 
    ORDER BY pagamenti.pagatodata

Utente di HTML.it
    ciao, se ho ben capito, penso basti agire sulla clausola where

codice:
    se elimini questa condizione dovresti ottenere tutto l'elenco dei pagamenti

Quote Originariamente inviata da 123delphi321 Visualizza il messaggio
    ciao, se ho ben capito, penso basti agire sulla clausola where

codice:
    se elimini questa condizione dovresti ottenere tutto l'elenco dei pagamenti
    Molte grazie Delphi per la pronta risposta, purtroppo è un po piu complicato e io son stato sbrigativo a spiegare:

La query sopra si applica ad una sola fattura e calcola il totale della fattura e l'IVA a partire dai pagamenti associati alla fattura stessa, per questo il WHERE si riferisce ad un solo id fattura... il suo echo è:
    Codice PHP:
                        <?php do { ?>
                        <tr>
                          <td width="100"><?php echo $row_Pagamenti['NETTO']; ?></td>
                          <td><?php echo $row_Pagamenti['IVA']; ?></td>
                          <td><?php echo $row_Pagamenti['pagatoimporto']; ?></td>
                          <td><?php echo $row_Pagamenti['pagatodata']; ?></td>
                          <td class="smallfont"><?php echo $row_Pagamenti['descpago']; ?></td>
                        </tr>
                          <?php } while ($row_Pagamenti mysql_fetch_assoc($Pagamenti)); ?>
                        <tr>
                          <td width="100"><strong>Totali -&gt;</strong></td>
                          <td><strong><?php echo $row_IVAtot['IVAtot']; ?></strong></td>
                          <td><strong><?php echo $row_IVAtot['PAGATOtot']; ?></strong></td>
    Posto un immagine per meglio comprendere...

ScrSht2014-05-14 _001.jpg

Quel che devo fare io adesso è generare un elenco delle fatture (ad esempio per utente) ed ogni riga deve eseguire la query sopra per calcolare il totale fattura e iva dai pagamenti associati, fare un echo dei totali e poi passare alla riga successiva e ricominciare il calcolo con i pagamenti associati ad un altra fattura di quell'utente e così via

Spero sia più comprensibile

Utente di HTML.it
    ciao, cosa intendi per 'fare echo'

counque mi sembra di capire che hai bisogno di un riepilogo fatture per cliente. se è cosi basta utilizzare sum:

codice:
    SELECT
    fatture.intestatario_idintestatario, 
    sum(cast(pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2))) AS NETTO, 
    sum(cast(pagamenti.pagatoimporto - pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2))) AS IVA 
    FROM pagamenti
    LEFT JOIN fatture_has_pagamenti ON fatture_has_pagamenti.pagamenti_idpagamenti = pagamenti.idpagamenti 
    LEFT JOIN fatture ON fatture.idfatture = fatture_has_pagamenti.fatture_idfatture 
    INNER JOIN intestatario ON intestatario.idintestatario = fatture.intestatario_idintestatario 
    group by
    fatture.intestatario_idintestatario
    non ho testato la query, ma spero possa darti un'idea

Quote Originariamente inviata da 123delphi321 Visualizza il messaggio
    ciao, cosa intendi per 'fare echo'

counque mi sembra di capire che hai bisogno di un riepilogo fatture per cliente. se è cosi basta utilizzare sum:

codice:
    SELECT
    fatture.intestatario_idintestatario, 
    sum(cast(pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2))) AS NETTO, 
    sum(cast(pagamenti.pagatoimporto - pagamenti.pagatoimporto/(diz_iva.iva_pct/100+1) as decimal (10,2))) AS IVA 
    FROM pagamenti
    LEFT JOIN fatture_has_pagamenti ON fatture_has_pagamenti.pagamenti_idpagamenti = pagamenti.idpagamenti 
    group by
    fatture.intestatario_idintestatario
    non ho testato la query, ma spero possa darti un'idea

Hey grazie delphi !
    è il sum del cast che mi mancava ; vedendola cosi non riesco a rendermi conto se va, la provo e faccio sapere !
    Molte grazie per il momento !

ps
    Echo nel senso display del risultato..

Yesss, il sum del cast ha risolto !

Questa la query corretta definitiva (nel caso serva a qualcuno):

codice:
    SELECT pagamenti.*,fatture_has_pagamenti.*,fatture.*, utenti.idutenti, utenti.intestazione,
    FROM pagamenti    
    GROUP BY fatture.idfatture
    ORDER BY fattura_data DESC, fattura_numero DESC

Molte grazie 123delphi321 !

Permessi di invio