Che senso ha togliere linux se può avere un pc con due sistemi operativi.
Nel momento che monta il disco con xp, Fiorenzo ha un pc con due dischi, il primo (hda) con linux e il bootloader (grub capace di avviare dopo l'aggiornamento anche win), e un disco (hdb) con xp e il suo loader (in grado di avviare solo xp).
Intanto linux legge i dischi formattati NTFS (senza nessun particolare driver) quindi vede i dati del disco con xp (e non è poco in quanto si possono salvare i documenti ivi memorizzati - non si sa mai - e questo si può fare subito dopo aver montato il secondo disco).
Quindi:
- Dopo aver salvato i dati importanti come detto sopra, dal bios setterei come primo disco di boot quello con xp e sistemerei i vari driver in modo da far funzionare xp (o eventuale reinstallazione di xp).
- Con xp funzionante, dal bios risettaggio con disco di linux come primo disco di boot.
- Aggiornamento del bootloader (grub2) su hda in modo da avviare sia linux che xp.

Rispondi quotando