Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Partizionare Hard Disk ed installare immagine di Windows

Salve,
    voglio installare Windows 8 sul mio computer tramite USB.
    Ho un hard disk da 1Tb, ho creato una piccola partizione da 5Gb e volevo installare l'immagine di Windows, solo che programmi come "Windows 7 USB DVD Download Tool" e "Rufus" (che dovrebbero installarmi l'immagine nella partizione) non me la riconoscono, non c'è proprio.

La mia domanda è: come mai?

P.S. La partizione era in NTFS

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito bene cosa devi mettere nella partizione creata, il file iso di installazione di windows oppure vuoi proprio installare windows ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Credo voglia installare proprio il SO ma una partizione di 5GB è troppo piccola
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene cosa devi mettere nella partizione creata, il file iso di installazione di windows oppure vuoi proprio installare windows ?
    Grazie per la risposta,
    io voglio installare Windows sul mio computer, di solito si mette l'immagine ISO su una pennetta USB o un DVD per poi farla partire dal BOOT, ma avendo a disposizione solo un Hard Disk ho optato per questa soluzione, vorrei solo sapere se è fattibile o no.

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da blinkshow87 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,
    io voglio installare Windows sul mio computer, di solito si mette l'immagine ISO su una pennetta USB o un DVD per poi farla partire dal BOOT, ma avendo a disposizione solo un Hard Disk ho optato per questa soluzione, vorrei solo sapere se è fattibile o no.

Grazie
    Certo che si può, però non con una partizione da 5 GB.
    Devi allargare la partizione in cui andrà il sistema operativo a 80-100 GB (dipende dai programmi che userai).
    Poi se devi fare l'installazione da chiavetta, devi rendere bootable la chiavetta su cui andrai a copiare il dvd di installazione di windows (da dvd o da file immagine).
    Avvii il pc con boot da chiavetta usb e procedi con l'installazione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Anch'io avevo lo stesso problema poi ho risolto con winsetupfromusb http://www.winsetupfromusb.com/ che ti rende avviabile la pennetta su cui mettere il SO, a me è servita per far partire windows 8.1 Per quanto riguarda la partizione 5 giga nn ti servono a nulla, deve per forza di cose essere molto più grande come ti hanno già segnalato

Tag per questa discussione

Permessi di invio