Ciao a tutti.
Scenario: solita JList riempita tramite un Vector di oggetti, in questo caso composti solo da una stringa e un int, pescati tramite una query a un db mysql.
Quando viene selezionato un oggetto nella JList si ottiene un riferimento all'indice della Jlist nella cui posizione risiede quell'oggetto. Poi posso accedere ai dati dell'oggetto tramite la posizione, ad esempio con:
int menuIndex = productVoices.get(0).getMenuId();

dove productVoices è il vettore.
Il problema che è ho da risolvere è che devo spostare la selezione sulla JList in base al menuId ottenuto da quell'istruzione. Ma come faccio a farlo se posso spostare le selezioni sulle Jlist solo con setSelectedIndex ed io non so a quale indice corrisponde quel particolare oggetto di cui posso ottenere solo il menuId (cioè un dato dell'oggetto)?
Forse non è molto chiaro, provo a spiegarlo in parole più povere: io ho le solite due Jlist una dei menu e una dei prodotti, quella dei prodotti "dipende" da quella dei menu, cioè in base a quale menu seleziono visualizzo i prodotti che vi appartengono. Ma io devo implementare anche una ricerca dei prodotti, e quando clicco sul pulsante cerca (la ricerca può restituire un solo risultato perché i nomi dei prodotti sono univoci) riesco a visualizzare il prodotto cercato nella jlist dei prodotti, ma non riesco a fare il passaggio di cui sopra, cioè spostare l'indice della Jlist dei menu sul menu che effettivamente contiene il prodotto trovato.
Spero di essermi spiegata...

Grazie, come sempre.