Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Leggere dati ed interrogarli

Premetto che di XML non conosco nulla o poco, quindi la domanda è relativa proprio a sapere se è possibile fare un'operazione come da titolo: leggere dati ed interrogarli?!

Il problema nasce dal fatto che mi è sembrato non essere crossBrowser, in quanto bisogna utilizzare ActiveX esclusiva di Explorer! Oppure mi sbaglio?

Se mi sbaglio potete indirizzarmi (naturalmente non indirizzatemi in php perchè ho bisogno di un sistema non legato ad un server)?

Grazie infinite!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    puoi fare un esempio pratico, oppure non l'hai postato di proposito perchè poi saremmo tutti squalificati?

Leggere quali dati e in che formato?
    Cosa devi farci con questi dati?

Ormai frequenti il forum da un bel po', si presume che tu sappia come formulare una domanda con un minimo di contesto, no?
    Ultima modifica di fcaldera; 20-05-2014 a 15:02
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Ho bisogno di leggere dati ed interpretarli (estrapolarne una parte, sommarli, etc.), TUTTO IN MODALITà OFFLINE, MA NON PHP (che presume comunque un server configurato).

Per quanto riguarda XML mi è sembrato non essere crossBrowser, in quanto bisogna utilizzare ActiveX esclusiva di Explorer! Oppure mi sbaglio?
    Se mi sbaglio potete indirizzarmi in questo senso (ho trovato soltanto script con ActiveX)?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Io lo farei con jQuery/Ajax.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

buona sera, riapro questo post per chiedere lumi. Ho fatto un giro per come interrogare con jquery e ajax un file xml, ma non ho trovato niente di funzionante. O meglio mi correggo. Ho trovato qualcosa, ma sul mio browser (chrome) non funge... potreste indicarmi una guida, un link, uno script, qualsiasi cosa possa tornarmi utile? e per quanto riguarda gli script che ho trovato ma non funzionano, qualche consiglio? uno di questi era su una guida di questo stesso sito.....
    grazie mille

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Sì, hai ragione, su Chrome c'è un problema. Attualmente, per questioni di sicurezza (pressoché oscure) non è possibile accedere in quel modo ai file locali.
    Se fai qualche ricerca del tipo "chrome local file access" troverai tutto un mondo dietro.

Una soluzione (da quanto ho letto) è quella di lanciare Chrome dal prompt dei comandi aggiungendo l'opzione "-allow-file-access-from-files". Certo, non è il massimo se devi ottenere qualcosa di distribuibile, ma può essere una soluzione se stai operando in fase di testing.

Da qualche parte ho anche letto di una soluzione che prevede un sistema con Flash e JavaScript ma non saprei dirti altro.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio