non li voto perché non credo in Grillo, non capisco cosa vuole (o meglio ho delle idee e aspetto), non ne condivido il concetto di democrazia che cerca di imporre, non mi piace l'estremismo che dimostra lui e i suoi seguaci, non mi piace il modo di porsi e perorare delle cause giuste, non mi piace la deriva giustizialista che mena le basi di uno stato di diritto.
Non mi piace il modo di porsi e di rappresentare l'Italia, vuoi o non vuoi la forma (non la sostanza) ha importanza e presentarsi e pensare di governare e aspettare rose e fiori dopo aver mandato tutti a quel paese è da folli.
Spesso mi fanno pena i giovani che manda allo sbaraglio, perché dimostrano ignoranza e inesperienza. Mi viene da piangere quando provano a difendere la costituzione senza che mai l'abbiano letta, solo un grillino dopo aver letto la costituzione mi ha chiesto scusa perché fino a quel momento aveva pensato fosse vero il contrario.
Non mi piace il vittimismo, ce l'hai con tutti, hai insultato tutti e tutto e poi fai la vittima se ti spalano mer*** addosso: bello mio, hai quello che semini.

Detto questo, do atto che i soldi li hanno restituiti, ma anche qui: vuoi fare qualcosa? Fallo, la gente che vota deve sapere e di certo dire "io lo faccio e gli altri no" non ti pone in buona luce (almeno per me). Se devo fare una cosa buona la faccio e basta, far vedere al mondo "guarda guarda io l'ho fatta" è come pretendere un merito e mi spiace, a quel punto il vero scopo è continuare a gettare fango sugli altri sperando tornino fiori