Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
La cosa che in assoluto costa meno è passare un functore come parametro template; in tal caso, il compilatore ha il "quadro completo", sa subito chi verrà chiamato e può fare inlining di tutto quel che crede necessario.
grande! era meglio che leggessi con attenzione.
Ho creato un functore base con l'operator()() virtuale ed ho ereditato classi da questo functore, ognuna con una procedura di disegno.
a questo punto con uno shader posso far creare un oggetto ad una classe host, magari passando anche il functore come parametro template ed ho un maggior grado di configurazione shader/funzioni/functori di disegno e questo oggetto è perfettamente inseribile in un container perchè nell oggetto ho inserito un puntatore al functore astratto e vi posso inserire qualsiasi functore di disegno, dato che ereditano tutti dal functore astratto.
grazie.

ps.per lì'inlining come devo fare dato che le funzioni di disegno sono al massimo 20 30 righe di codice , sono troppe? come posso renderle 'inlining? non sono cose che sceglie il compilatore?


ciao.