Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

funziona md5() da valori diversi

Cosa stranissima, è possibile che la funziona md5() dia valori diversi da una pagina all'altra? vi spiego, io ho una registrazione dove deve essere messa una password da form, la riprendo e la salvo in Mysql come md5()... perfetto! da phpmyadmin salva tutto con l'hash.

Se faccio il login, con la stessa password, la passo e faccio la query di ricerca, i 2 hash sono diversi! come è possibile?

Quote Originariamente inviata da alemix Visualizza il messaggio
    ... i 2 hash sono diversi!
    Impossibile.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

eh difatti non capisco!

funzionava fino a che non ho cambiato il mysql_real_escape_string con il mysqli_real_escape_string... ma teoricamente essendo una password di soli caratteri non dovrebbe cambiare nulla.

PS: ho cominciato a controllare il codice delle varie pagine, ed ho notato che una era

md5($_POST[password]);

e l'altra

md5('$password');

ora dalla seconda ho tolto gli apici e funziona... possibile che nella funzione md5 vengono compresi pure gli apici?
    Ultima modifica di alemix; 22-05-2014 a 10:54

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sì, tanto più che con i singoli apici PHP non valuta la variabile, ma la tratta come se fosse una semplice sequenza di caratteri, se vuoi far valutare la variabile devi usare i doppi apici ".

Prova questo:

$var = 'pippo';

echo $var;
    echo '<br />';
    echo "$var";
    echo '<br />';
    echo '$var';

Ah ok... mi stavo cominciando a preoccupare, più che altro non potendo fare l'inverso, cioè risolvere l'hash non capivo che valore passasse... Bene, ho risolto un'altra cosa

Permessi di invio