Sì infatti ma quello lo vedo dopo, ho solo abbozzato del codice.
Per adesso mi piacerebbe almeno riuscire a visualizzare i pulsanti XD
Fai bene! E' impossibile da usare a mano :-/Sì, è così. Non ci sono i constraint ("vincoli") di posizionamento/dimensionamento per i pulsanti.
GroupLayout è uno dei layout manager più complessi che ci siano. Viene usato spesso dai GUI editor. Io personalmente mi rifiuto di usarlo ....![]()
Anyway, ho modificato così:
Ma adesso tutto ciò che vedo è un rettangolino microscopico che se lo allargo mi fa vedere la finestra mac heè comunque vuota, non ci sono i pulsanti. Dove sbaglio? Non sono capace di fare la grafica a manocodice:private void initComponents() { jPanel1 = new javax.swing.JPanel(); setDefaultCloseOperation(javax.swing.WindowConstants.EXIT_ON_CLOSE); for (int i=1; i<=tablesNumber; i++) { JButton button= new JButton(Integer.toString(i)); //button.setActionCommand(Integer.toString(i)); button.addActionListener(new ActionListener(){ public void actionPerformed(ActionEvent e) { new SingoloTavolo().setVisible(true); } }); jPanel1.add(button); } jPanel1 = new JPanel(new GridLayout(9,5)); jPanel1.setBackground(new Color(255, 255, 153)); jPanel1.setBorder(new LineBorder(Color.BLACK)); pack(); setLocationRelativeTo(null); }(