Alhazred non dimenticare di scrivere il linguaggio che usavi e le competenze che avevi prima di occuparti di php però! Hehehe! Io non sono intelligente ed un luminare come te, non ho lauree e attestati di certificazione in informatica, faccio tutto da autodidatta, un libro per me vuol dire tanto, credimi per me è necessario!
Per quanto riguarda i framework sono indeciso tra il CodeIgniter e il Zend Framework perché il primo mi piace per la questione delle elevate performance mentre il secondo per il fatto che è il più usato. Sarei comunque più propenso verso il secondo.
Sarei tentato di prendermi questo libro:
http://www.apress.com/9781430219064
è in inglese ma pazienza, in italiano non c'è nulla, ho già controllato a fondo...
Prima di leggere quello però vorrei prendere ancora un libro più professionale che affronti come minimo 3 argomenti essenziali che il mio libro non ha sviscerato a dovere:
1) programmazione orientata agli oggetti
2) transazioni (con qualche esempio non solo con la definizione come sul mio libro)
3) gestione pagine semidinamiche (se c'è altro da dire oltre alle 4 cosette presenti sul mio libro)
Questo sembra buono ma sembra dimenticarsi di MySQL:
http://www.amazon.it/PHP-best-practi...best+practices
anche questo è interessante:
http://www.hoepli.it/libro/programma...848120883.html
affronta sicuramente a dovere il punto 2 ma non dice nulla riguardo al punto 1 e 3 e di prendermi un altro testo scritto in procedurale non ne ho proprio voglia...
per ultimo ma non per ultimo anzi forse per primo direi questo:
http://www.apress.com/9781430260073
che è anche recente ma è in inglese... mah, sinceramente non saprei...
Sarei tentato di prendere l'ultimo così mi studio anche un po' di inglese ed è la volta buona che "lo imparo". Poi avendo già un'infarinatura di php la difficoltà non sarebbe infinita. Voi che dite? Dai non trattatemi male, la mia vita è già brutta abbastanza, cosparsa di rinuncie e di brutte vicende ed esperienze, io vengo qui anche per la compagnia.![]()