Grazie per la risposta.
Che cosa intendi per data di creazione del file? A quanto ne so la data di creazione del file è la data in cui il filmato viene acquisito dalla cassettina MiniDV al computer. Penso sia questo il file. Io però non ho bisogno di questa data, ho bisogna della data ed ora in cui venne fatta la ripresa.
Mi spiego con un esempio: il 31 marzo 2002 misi una cassettina MiniDV nella videocamera e, alle ore 15:21 fevi una ripresa. Poi feci un'altra ripresa alle 16:00. Poi un'altra ripresa il 2 aprile alle ore 18:20.
Oggi acquisisco il filmato dalla cassettina al computer. La data di creazione del file è il 25 maggio 2014, che non mi serve. Se vado a vedere nelle proprietà mi dice che il file è stato creato il 25.05.2014 e mi dà pure due orari: quello d'inizio acquisizione e quello di fine acquisizione. Questi dati, relativi al file a me non servono. A me servono i dati delle riprese fatte a suo tempo.
Proseguendo l'esempio: quando aprivo il filmato con Win Movie make di XP mi mostrava l'elenco di tutte le clip; per ogni clip c'erano:
un'immagine (come tutti i programmi di video editing)
la data e l'ora di ripresa della clip; proseguendo l'esempio di prima mi mostrava:
(foto) 31.03.02 15;21
(foto) 31.03.02 16:00
(foto) 02.04.02 18:20
Ora il Windows Movie maker di di Windows seven non mi da questi dati, o almeno io non li trovo.
Sto cercando, quindi, il modo per poterli avere:
- possibilità di usare, in un qualche modo, il vecchio Windows Movie maker di XP anche su seven;
oppure
- un qualche altro software che mostri questi dati;
oppure
- se, eventualmente, il Windows Movie maker di Seven permettesse di vederli: come fare per vederli.
Insomma, mi serve un modo per andare a vedere la data e l'ora in cui furono fatte le riprese.

Rispondi quotando