allora... mi ero buttato all'opera e non ho seguito alla lettera le istruzioni.
ho disinstallato java dal pannello di controllo e non sembra aver lasciato tracce, se non un paio di cartelle vuote (non credo di doverlo reinstallare ed seguire la procedura indicata...)
se ho capito bene mi stai suggerendo di cambiare antivirus.
no, mi tengo nod32. non ha molto da invidiare ad avira, che pure consiglio, ma che molto spesso mi ha dato problemi (ovvio, anche lui non è perfetto).
il firewall: per la scansione con combofix mi sono sbagliato (alle 4 di notte è perdonabile) e ho solo disattivato l'autoprotezione. quindi, dopo il riavvio, una serie di richieste ho dovuto autorizzarle perché ho creduto si trattasse di "lavori di combofix". non so se ho fatto bene o male ad autorizzare, se pensi che serva provo a recuperare un log per controllarlo.
inoltre c'era un disco esterno collegato dal quale ha rimosso un file (come puoi vedere nel log)
combofix mi ha eliminato html2pop3
per ora il pc sembra regolare...
ComboFix.txt
hijackthis.log

) e ho solo disattivato l'autoprotezione. quindi, dopo il riavvio, una serie di richieste ho dovuto autorizzarle perché ho creduto si trattasse di "lavori di combofix". non so se ho fatto bene o male ad autorizzare, se pensi che serva provo a recuperare un log per controllarlo.

Rispondi quotando