Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

google map elementare, ma non funziona niente (markers, geocoding, etc.)

Devo iniziare un post a causa di una mappa elementare, con codice elementare fatto seguendo le istruzioni di Google e di altri tutorial, ma non funziona nulla:

1) la geolocalizzazione è errata, va da qualche km fino a centinaia di km (per esempio confonde "Via Trento" con la città di "Trento")
    2) se aggiungo la variabile delle locations ed il codice per mostrarle sulla mappa, ne vengono mostrate solo 4-5
    3) la funzione delle indicazioni stradali funziona, ma trova un errato starting point (il problema del punto 1). Se aggiungo il codice delle locations allora non trova affatto la posizione.

Il test è ispezionabile su on http://studiocasa85.com/geo/mobiletest.html
    Please help !!

PS. per il punto 2) il codice è:

codice:
    var locations = [
      ['Via Fonteiana', 41.884, 12.455, 1],
      ['Via Ugo Arnaldi', 41.853, 12.468, 2],
      ['Via Ignazio Guidi', 41.864, 12.5, 3],
      [......];

// add the markers to the map 
        var infowindow = new google.maps.InfoWindow;
        var marker, i;
        for (i = 0; i < locations.length; i++) {  
            marker = new google.maps.Marker({
                 position: new google.maps.LatLng(locations[i][1], locations[i][2]),
                 map: map
            });
            google.maps.event.addListener(marker, 'click', (function(marker, i) {
                 return function() {
                     infowindow.setContent(locations[i][0]);
                     infowindow.open(map, marker);
                 }
            })(marker, i));
        }
    Se non risolvo questi problemi non posso andare avanti (dovrò fare in modo che dalla posizione geolocalizzata scelgo uno dei markers e mi dà le direzioni... e dovò aprire un altro thread a riguardo ).

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io ricomincerei tutto da capo prima implementerei la geolocalizzazione una volta funzionante passerei poi alla get directions, e comunque le soluzioni le puoi trovare nel API di google mapps a prescindere dalla complessità.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    beh, diciamo che sono appunto all'inizio... se non mi funziona la geolocalizzazione, le directions sono solo codice innocuo. Il codice è proprio quello di Google, ma non funziona. Ho letto anche che per geolocalizzare esattamente bisogna usare watchPosition e enableHuighAccuracy, ma non so come applicarli.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Boh... non conosco le mappe di maps.gstatic.com io quando ho dovuto usare le mappe ho guadato qui sempre faticando perché a mio avviso l'uso delle mappe non è semplice
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Dopo molte battaglie con Google Map API ho capito che non sono molto affidabili se comparate con servizi come Mapbox o OpenStreetMap. Ho quindi optato per questa seconda strada. Nella sola giornata di oggi ho risolto molti dei suddetti problemi. Le API di google vanno bene per quello che hanno sviluppato per se stessi (il servizio web) ma per la customizzazione sono veramente ostiche.

Tag per questa discussione

Permessi di invio