ti rispondevo in precedenza dal telefono e non potevo soffermarmi molto sulla risposta.
Con un dropdown, l'elemento che appare, pur utilizzando il tag a, può non inviare a nessuna pagina, svolgendo la funzione di aprire un menu sottostante, se poi si inseriscono più istruzioni su un unico elemento è altro discorso, e fra l'altro questo può essere fastidioso e fuorviante anche su pc.
Potrei farti esempi di pagine che usano i dropdown nell' altra maniera e non hanno problemi.
Il senso del mio intervento iniziale era che questa affermazione
era generalizzante, categorica, e da prendere con le opportune cautele, lasciando intendere che una pagina sarebbe stata inutilizzabile su dispositivi mobili (e così non è, dipende dal menu).tutto ciò che si basa su hover per funzionare non funzionerà sui dispositivi touch, o perlomeno sarà terribilmente scomodo da usare;
anche l'incubo ergonomico dipende da come è fatto il menu, ne ho visti alcuni che hanno tante di quelle sottovoci da uscire dalla finestra del browser su monitor con alta risoluzione, altri che se non ti muovi con precisione millimetrica sul sottomenu questo scompare prima che possa spostarti sul link.Insomma, non sto sostenendo che tecnicamente non sia supportato, sto solo dicendo che, a mio avviso, è un incubo ergonomico!
Poi che alcuni menu generino molti problemi su mobile pure è vero (non nel caso di chi ha aperto questa discussione che il menu lo vedeva funzionare su alcune pagine e per qualche errore non sulla home), ma non facciamo spaventare chi usa l'hover