Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Credo che ci voglia un lavoro di studio del territorio, del sistema viario, degli impianti esistenti e della logistica per poter ospitare quelle 20/30000 persone minimo.

Il tutto dovrebbe portare ad impegnare molti soldi per la costruzione principalmente di alloggi e riattazione ed ammodernamento degli impianti esistenti ritenuti idonei.

Gli alloggi andrebbero secondo me costruiti con lo scopo di essere in seguito utilizzati come edilizia popolare e quindi i soldi pubblici vedrebbero almeno un fine dopo l'utilizzo per le olimpiadi.

Ovviamente queste cose valgono per gli stati esteri e quindi molto meglio organizzati e capaci di tre passi indietro, non valgono per l'Italia, purtroppo abbiamo degli amministratori che non mancherebbero l'occasione di fare una pista di ciclismo in piazza San Marco.

Non dimentichiamoci comunque che le olimpiadi portano al paese ospitante un fiume di denaro non indifferente e quindi è anche un business, ci sono i resti dopo la festa, ma sarebbe interessante conoscere anche quanto ha reso l'evento.

Quindi la mia ricetta potrebbe essere: massimizzare quanto esistente, costruzioni con un secondo uso ben definito in fase di progetto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    ... Ovviamente queste cose valgono per gli stati esteri e quindi molto meglio organizzati e capaci di tre passi indietro, non valgono per l'Italia, purtroppo abbiamo degli amministratori che non mancherebbero l'occasione di fare una pista di ciclismo in piazza San Marco.

Non dimentichiamoci comunque che le olimpiadi portano al paese ospitante un fiume di denaro non indifferente e quindi è anche un business, ci sono i resti dopo la festa, ma sarebbe interessante conoscere anche quanto ha reso l'evento...
    ehm... dall'articolo pare che non siano vere ne' l'una ne' l'altra affermazione

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ehm... dall'articolo pare che non siano vere ne' l'una ne' l'altra affermazione
    ehm cosa non sembrerebbe vero, la pista da bob in San Marco il fiume di denaro o che si dovrebbe conoscere quanto rimane alla fine della fiera?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

ehm cosa non sembrerebbe vero, la pista da bob in San Marco il fiume di denaro o che si dovrebbe conoscere quanto rimane alla fine della fiera?
    non sembra che gli altri siano meglio organizzati e che le olimpiadi portino 'sto fiume di denaro

@goo: ah, ok; veramente non pensavo a un deposito, quanto al portarli gia' nel luogo deputato ad accogliere l'olimpiade successiva

non sembra che gli altri siano meglio organizzati e che le olimpiadi portino 'sto fiume di denaro

@goo: ah, ok; veramente non pensavo a un deposito, quanto al portarli gia' nel luogo deputato ad accogliere l'olimpiade successiva
    Sono sicuramente meglio organizzati e con una predisposizione maggiore per decidere di contenere i costi, il fiume di denaro c'è, sarebbe interessante (come avevo scritto) sapere i conti alla fine della fiera.

Sono sicuramente meglio organizzati e con una predisposizione maggiore per decidere di contenere i costi
    scherzi, vero?

a sochi hanno speso quantita' assurde di denaro e i problemi logistici hanno riempito pagine di giornali e il brasile, beh, dubito che riesca con le olimpiadi dove non sta riuscendo coi mondiali di calcio

8. Assurdi sprechi di denaro

50 miliardi di dollari. Tanto sono costate le Olimpiadi a Sochi. Sono stati i Giochi più costosi di sempre, anche considerando le Olimpiadi estive. E va bene la sfarzosità, ma le foto pubblicate in rete dei due gabinetti attaccati senza pareti sono sembrate troppo anche per chi problemi di soldi non ne ha.
    http://www.wired.it/attualita/sochi-...n-ha-convinto/

e qui: https://www.google.it/search?q=sochi...tions&tbm=isch

il fiume di denaro c'è, sarebbe interessante (come avevo scritto) sapere i conti alla fine della fiera.
    non a sufficienza per compensare gli esborsi, a quanto pare

enormi investimenti iniziali sulla base di una speranza (spesso delusa) di un ritorno economico sotto forma di turismo e di “immagine”
    e d'altro canto se fosse vero quel che dici, per quale ragione nessuno vuol piu' ospitarle?

scherzi, vero?

a sochi hanno speso quantita' assurde di denaro e i problemi logistici hanno riempito pagine di giornali e il brasile, beh, dubito che riesca con le olimpiadi dove non sta riuscendo coi mondiali di calcio

http://www.wired.it/attualita/sochi-...n-ha-convinto/

e qui: https://www.google.it/search?q=sochi...tions&tbm=isch

non a sufficienza per compensare gli esborsi, a quanto pare

e d'altro canto se fosse vero quel che dici, per quale ragione nessuno vuol piu' ospitarle?

Quoto tutto tanto è uguale.

Hai aperto un thread dove chiedevi cosa ne pensavamo circa i costi spaventosi di una olimpiade e del fatto che adesso pochi paesi vogliono mettersi li a pianificare qualcosa che costerà una enormità e che lascia dietro a se molti "residui".

Ti ho risposto che servirebbero secondo me diverse cose per pianificare al meglio e fare in modo di riutilizzare tutto a fine giochi.

Sochi ed il Brasile oramai hanno il loro fardello, sono altre le nazioni che non vogliono più le olimpiadi o hanno serie difficltà ad affrontarle.

Ho detto anche che molti paesi sarebbero in grado di fare anche tre passi indietro per tornare a costi accettabili e rendere poi il tutto fruibile da subito, ho evidenziato che purtroppo l'Italia non può essere tra questi paesi data la cronica capacità di incasinare con opere inutilitorie qualsiasi cosa pubblica.

Ora, cosa non ti è chiaro del mio pensiero?

No perchè se devi fare interventi divertenti anche ci sto e ti do corda, basta saperlo.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 02-06-2014 a 20:02

Permessi di invio