Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
Io amavo l'internet pre 2000 (circa)
Avevo il mio bel modem 56K, un abbonamento uscito da poco che mi permetteva di rimanere collegato quanto volevo (non mi ricordo i limiti) e tanta pazienza.
Il bello era "esplorare" internet, aspettavi di beccare la linea, birretta, finestra aperta(d'estate) e vai.
Ai tempi esisteva altavista, ma era ben altra cosa del google moderno, non esistevano blog, i siti erano solo di tecnici o appassionati e c'era un fiorire di siti di link, che catalogavano siti in base a qualche logica, navigando tra queste liste arrivavi a perle nascoste.
Ma soprattutto era un internet totalmente anarchica, nel bene o nel male facevi quello che volevi, non c'erano limiti e pochi avevano paura delle conseguenze.

Ora ho perso il piacere dell'esplorazione, se un sito è interessane vien a galla da solo.
Quanti ricordi mi hai fatto venire in mente...serate passate a cercare di collegarsi e sentire l'inconfondibile suono del 56K collegato con un computer pentium 2 233Mhz che per l'epoca sembrava una ferrari...

Cmq dei tempi passati mi manca il confrontarsi nei forum tecnici, dove perdevi anche giorni per risolvere un problema, ma poi ti dava tanta soddisfazione...

Tutto si è perso, tutto si è spostato sui social network dove paradossalmente trovo ci sia meno aggregazione tra le persone rispetto alle amicizie e conoscenze che si coltivavano sul "vecchio" web...