Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
Sarò forse un po' brutale, ma a mio avviso i luoghi di confronto tecnico si sono assolutamente e totalmente riempiti di gente che non prova nemmeno a fare da solo, ma arriva e pretende una cosa professionale bell'e pronta e anche gratis.

Quando anche c'è qualcuno che prova a fare da se e chiede aiuto, di solito è perché non ha nemmeno letto il più basico dei manuali, e vorrebbe fare il giocoliere con la motosega senza nemmeno riuscire a fare due passi a mani vuote senza finire faccia a terra.

Insomma, vedo sempre più ignoranza, saccenza e scarso impegno, e mi scopro a pensare una cosa forse da vecchi, ma che pensavo identica anche da giovane: chi non ha voglia di fare fatica (intellettuale o fisica non fa differenza) per riuscire a fare qualcosa di difficile, continuerà a passare la sua vita nella noia e nell'insoddisfazione, e io non lo aiuterò di certo a fingere di essere capace di fare qualcosa che non sa e non saprà mai fare.
vero; considera pero' anche che dieci anni fa erano pochi quelli che accedevano a internet e quei pochi lo volevano veramente per via di tutte le difficolta' tecniche e logistiche, mentre adesso accedono molte piu' persone e hanno a disposizione molti piu' strumenti che facilitano la vita, quindi c'e' poca "selezione in entrata", diciamo

secondo me la quantita' di persone capaci e volenterose e in gamba e' rimasta la stessa, solo che sono molto piu' "diluite" in mezzo a chi vuole la vita comoda

spero che il prossimo passo sia una maggiore educazione al mezzo e una migliore integrazione con il nostro quotidiano, in modo che internet non sia riservato alla ristretta cerchia di un tempo e nemmeno il far west del tutto libero, tutto gratis, tutto dovuto com'e' ora, ma che diventi un'estensione della nostra realta', dove ci viene naturale applicare le stesse regole, tipo che il rispetto degli altri non e' un optional, che il lavoro si paga e soprattutto che una buona comunita' arriva dall'impegno di ognuno