Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

Strana email ricevuta da Instagram

Salve,
    premettendo che non sono registrata ad Instagram, ho ricevuto una mail alquanto strana,

Instagram
    Caroline Hill, Instagram Team:

Your profile has been registered.
    View details
    Dalle poche righe scritte mi sembra che il mio account utente è stato registrato, ma io non ho mai fatto ciò, inoltre il link presente non mi porta certo ad una pagina Instagram, potrebbe essere un virus? ho anche aperto il link, cosa potrei fare se fosse un virus?
    Grazie in anticipo

Se hai già cliccato il link non c'è molto che tu possa fare per tornare in dietro, ma al massimo questo ha fatto si che hai confermato l'esistenza della tua mail agli spammer.

Spero però che tu non abbia fatto login con le tue credenziali Instagram su quella pagina, perché altrimenti le hai appena regalate ad uno sconosciuto!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Grazie Shores per la risposta.
    Dopo aver cliccato non ho inserito nulla, ho visto che non era una pagina Instagram, anche perchè non ho mai fatto la registrazione ad Instagram.
    Potrei, dopo aver cliccato sul link aver installato sul mio pc un qualcosa simile ad un virus che riesca ad accedere a tutte le mie credenziali presenti sul pc? Cosa suggerisci di fare ora?
    Grazie.

Quote Originariamente inviata da cerza Visualizza il messaggio
    Grazie Shores per la risposta.
    ...
    Potrei, dopo aver cliccato sul link aver installato sul mio pc un qualcosa simile ad un virus che riesca ad accedere a tutte le mie credenziali presenti sul pc? Cosa suggerisci di fare ora?
    Grazie.
    No, direi che il rischio che ciò sia accaduto è veramente basso, in ogni caso se vuoi proprio essere tranquillo fai una scansione con il tuo antivirus aggiornato e magari anche una con Malwarebytes Antimalware http://it.malwarebytes.org/ .

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda Malwarebytes assicurati di abilitare la "ricerca rootkit"

Permessi di invio