ciao a tutti,
parto da due presupposti :
1) parlando del file csv, è un'operazione interna. in realtà non è un vero e proprio problema che impieghi più di qualche secondo.
sono file che vanno dalle 180.000 righe ai 2.000.000 di righe circa.
per quello che sono riuscito a fare, ho spezzato i file per averne di più piccoli.
la query viene costruita tipo phpmyadmin, quindi composta da un 4000 righe.
2) tutte le query reali hanno condizioni e limiti in modo che tutto venga tutto elaborato con tempi sotto il secondo.
quindi in utilizzo normale non vi è alcun problema.
il problema è nato dopo l'importazione dei dati.
Non avendo precedentemente impostato un limite o un meccanismo di recupero dati parziale, quando ho testato un "mostrami l'elenco dei dati inseriti" ha recuperato 180mila ++ righe.
ovviamente ha impiegato svariati secondi per costruire 180.000 righe a forza di tr/ td.......
quindi ho fatto partire sull'altro frame una richiesta di creazione.
il risultato è quello che vi ho già indicato.
dopo il messaggio di Luca200, ho fatto un'altra prova.
ho caricato un altro DB a cui accedo tramite PhpMyAdmin con chrome
ho aperto la stessa pagina su due finestre.
in questo db ho caricato due tabelle, una con 2 milioni di righe e una con 380 mila righe.
quindi :
1) su una finestra ho eseguito una LEFT JOIN tra le due tabelle in base alla colonna primaria.
so che è follia ma volevo tenere impegnato il DB.
2) sulla seconda finestra ho richiesto di vedere il contenuto di una terza tabella che contiene 10 righe.
Risultato : entrambe le finestre sono in clessidra e qualunque operazione faccio su phpmyadmin apre una nuova pagina in clessidra.
3) mentre tutto è in clessidra ho aperto explorer e caricato la stessa identica pagina di phpmyadmin.
Risultato: su explorer posso usare tranquillamente phpmyadmin
a quel punto per sbloccare la situazione, devo accedere ai processi e ucciderli senza pietà.
quindi non è un problema di pagina
quindi cosa può essere?
il browser che fa una sola richiesta per volta?
il server che ha qualche impostazione errata?
io che mi invento cose impossibili ?![]()