Quote Originariamente inviata da uzzo90 Visualizza il messaggio
ora, il mio dubbio è, visto che prendo il getRGB dall'immagine di sfondo, e il click è stato fatto sul panel rispetto all'immagine Game_Board se ingrandisco il Jpanel ovviamente le coordinate non combaciano più rispetto all'immagine di sfondo.
La questione principale è che hai usato il drawImage con width/height e praticamente hai "spalmato" la immagine su tutta la superficie del pannello. Già questo di per sé è in grado di far perdere l'aspect-ratio originale della immagine. Se poi il tuo pannello è disposto in modo tale che la sua dimensione è in proporzione del frame e il frame è ridimensionabile allora .... hai pure la conseguenza che la dimensione/aspect-ratio della immagine è controllata dall'utente!

Ovviamente così, senza fare nulla di particolare, le coordinate non sono più 1:1 con la immagine nascosta delle aree colorate! Ma se ci pensi, con un pochino di calcoli sarebbe anche possibile tornare ad avere coordinate più o meno corrispondenti con la immagine nascosta. Ma questi calcoli possono portare ad avere valori frazionari e quindi potenziali imprecisioni (tutte da considerare e valutare) specialmente lungo i bordi delle aree.

Il punto quindi è: vuoi davvero che sia così? Non è obbligatorio, cioè non è che devi per forza rendere "estensibile" la immagine. Se vuoi continuare su questa strada ok ma .... così si va incontro a un po' di complicazioni. Quindi innanzitutto valuta bene questo aspetto.


P.S. aggiungo: mettere path "assoluti" nei sorgenti generalmente non è una buona cosa. Se è solo temporaneamente per fare qualche prova al volo o per fare "veloce", beh, ok.