Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Generazione dinamica righe form

Buonasera raga,
    volevo chiedervi questa cosa, ho una pagina con all'interno una form creata con l'html, la form contiene 15 righe che una volta complilate vengono inserite in un db mysql grazie al php.

Il mio problema è questo, io ho predisposto 15 righe arbitrariamente, ma alle volte, trattandosi di una form di preventivo, le cose da inserire sono molte di più e mi tocca compilare più preventivi per averne uno completo.

Pensavo di mostrare inizialmente una sola riga e poi di fianco una "+" che se cliccata ne fa uscire un'altra.

Il codice che uso per la form è questo, che ripeto per 15 volte cambiando il "name" e "l'id" :

codice:

codice:
    <tr>
    <td><input name="itr1" class="uppercase" id="itr1" size="40"></td>
    <td><input name="for1" class="uppercase" id="for1" size="15"></td>
    <td><input name="q1" class="uppercase factor" id="q1" size="2" value=""></td>
    <td><input name="iu1" class="uppercase factor" id="iu1" size="2" value=""></td>
    <td><input name="imp_1" id="imp_1" size="4" value=""></td>
    </tr>

mi era stato suggerito di dare uno sguardo allo script presente qui ma non so proprio come adattarlo alla mia form. Anche perchè il db contiene pari pari le informazioni delle 15 righe, quando eventualmente aggiungo la 16^ nel db non esistono colonne atte a contenere i dati

Form.png

Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma la domanda quale è?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Ma la domanda quale è?
    Ciao,
    scusa...

Mi dareste una mano a creare una sola riga con il pulsantino "+",
    dandomi la possibilità di eliminare questa form arbitraria ?

Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma vuoi che le righe siano limitate a 15 o infinite?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Andrea,
    vorrei poter non dar limiti alle righe,
    in linea di massima 15 sono sufficienti, ma capita alle volte che ne occorrono 22/23

Non è facile essendo un'operazione personalizzata non si trova guide che possano aiutarti passo passo, se è un progetto commerciale ti conviene affidarti ad un professionista.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    No Andrea, non è un progetto commerciale.
    Volendo crearla per solo 15 righe ?

Se le righe sono predefinite potresti nasconderle con display:none e mostrarle al click ma è solo estetica, se vuoi generarle dinamicamente che siano 15 o 1000 non cambia.

P.S. Un form per un preventivo non commerciale è il primo che sento, io ho sempre ritenuto che quando uno esegue un preventivo genera una costo totale per un bene/servizio, ma.... non si finisce mai di imparare, se hai voglia di spiegarmi come un form preventivo non commerciale apprezzerei
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Per me andrebbe bene anche nasconderli con display:none mostrandole al click ... Mi faresti un esempio per adattarlo al mio codice ?

Occupandomi di assistenza pc, uso la form per memorizzare nella riga Intervento, il lavoro che ho effettuato, in quella fornitore, dove ho acquistato la merce e le varie quantità...

Quote Originariamente inviata da condor_uk Visualizza il messaggio
    Per me andrebbe bene anche nasconderli con display:none mostrandole al click ... Mi faresti un esempio per adattarlo al mio codice ?
    http://www.html.it/articoli/mostrare...namicamente-1/
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio