Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
    Mio padre disse, appena tornato a casa col diploma in mano: "Allora, quale ingegneria vuoi fare?"

Lui crede di aver buttato i soldi per i miei infruttuosi 4 anni di ingegneria ambientale (dal liceo scientifico sono uscito con un 10 in matematica), ma in realtà ho imparato un sacco di cose.. primo fra tutte: mai costringere i figli

A parte questo...
    Nel mondo del lavoro, avere una laurea è sempre meglio che non averla. Ma attenzione: devi prendertela in tempi brevi. E' l'unico inequivocabile modo di dire alle aziende che finisci in tempo le cose che inizi. Oltre al fatto che poi a 22/23 anni sei un laureato, giovane, bravo e sulla piazza: sostanzialmente non competi con "gli altri" laureati quasi 30enni. Se invece la prendi dopo 6/7 o 10 anni, sei in competizione con TUTTI i laureati (e sono tanti... troppi!) e TUTTI quelli non laureati ma con l'esperienza fatta nel frattempo che tu facevi le notti sui libri (o in mezzo ai festini).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Stima profonda!!

Per quanto riguarda i database hai le idee confuse. Ce ne sono tantissimi diversi e con diverse caratteristiche.

Fai una ricerca e trovi valli di informazioni al riguardo.
    Grazie tante! Farò una ricerca al più presto, mi affascinano i database!

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Mio padre disse, appena tornato a casa col diploma in mano: "Allora, quale ingegneria vuoi fare?"

Lui crede di aver buttato i soldi per i miei infruttuosi 4 anni di ingegneria ambientale (dal liceo scientifico sono uscito con un 10 in matematica), ma in realtà ho imparato un sacco di cose.. primo fra tutte: mai costringere i figli

A parte questo...
    Nel mondo del lavoro, avere una laurea è sempre meglio che non averla. Ma attenzione: devi prendertela in tempi brevi. E' l'unico inequivocabile modo di dire alle aziende che finisci in tempo le cose che inizi. Oltre al fatto che poi a 22/23 anni sei un laureato, giovane, bravo e sulla piazza: sostanzialmente non competi con "gli altri" laureati quasi 30enni. Se invece la prendi dopo 6/7 o 10 anni, sei in competizione con TUTTI i laureati (e sono tanti... troppi!) e TUTTI quelli non laureati ma con l'esperienza fatta nel frattempo che tu facevi le notti sui libri (o in mezzo ai festini).
    Sul fatto dei tempi brevi hai totalmente ragione, non ho di certo voglia di divenire uno studente fuori corso...
    In realtà di ragione ne hai anche sul fatto delle aziende, ma io spero proprio di non dover cercare lavoro, presentare curriculum etc...
    Spero piuttosto di poter lavorare in solitario (o con una ristretta cerchia di persone) ad un mio progetto, senza essere vincolato sul modo in cui lavoro. Questa è una speranza, s'intenda.

Tag per questa discussione

Permessi di invio