Quote Originariamente inviata da Hutch Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
avrei bisogno di noleggiare una moto per un giorno (a Milano) così ho cercato in rete possibili soluzioni. Com'è possibile che questo mercato sia tanto più piccolo del noleggio auto?
Ci sono pochissime aziende che offrono noto a noleggio e, per di più, a prezzi esorbitanti (oltre a richiedere caparre assurde). Inoltre, com'è possibile che non ci siano privati disposti a noleggiare il proprio mezzo, contrariamente sempre a quanto avviene con le auto, guadagnando facilmente qualche soldo (in nero, ovviamente non si fa)?

Qualcuno di voi ha una soluzione praticabile? (Magari un milanese che vuol noleggiarmi la sua piccola? Garantisco serietà )
Secondo me le cifre elevate per un noleggio moto e le caparre elevatissime sono date esclusivamente dall'elevatissima possibilità che uno si distenda a terra facendo un enormità di danni.
Non è possibile testare a priori chiunque faccia richiesta di noleggio, potrebbe essere un pilota come uno che vuole provare a guidare la moto e quindi in caso di caduta chi noleggia deve per forza tutelarsi.
Questo indipendentemente dalla differenza di patentati A o B piuttosto che le cifre dell'assicurazione.