Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
Il codice cliente lo recuperi da una qualunque fattura dell'attuale mantainer. Se non è presente in fattura (strano, al giorno d'oggi), basta una telefonata: "Buongiorno, sono Tizio della ditta Tal dei Tali... per esigenze amministrative interne, ci servirebbe avere il nostro codice cliente presso di voi, che non trovo indicato in fattura. Le do i riferimenti della fattura che ho in mano... ah, con l'occasione, ci potrebbe anche dare il nostro codice authinfo? Sa, abbiamo cambiato gestionale e ci siamo accorti che nel vecchio non era presente quest'informazione..."
lo so, ma la situazione e' abbastanza disastrosa: stiamo parlando di una delle millemila microaziende della zona con cultura informatica vicina allo zero assoluto (il tizio stamattina mi ha chiesto se sono capace di "fare un'email" perche' continuano a farsi mandare fax "perche' e' piu' semplice" e questi sono i gggiovini subentrati )

e' che temo quanto piu' ostruzionismo possibile da parte del vecchio maintainer, perche' hanno una struttura commerciale molto aggressiva, percio' per niente intenzionata a "mollare" il cliente, e una struttura abbastanza grande da rimandarti da un referente all'altro per venti volte senza farti ricapitare nello stesso ufficio... davidbelia contro maintaingolia, in pratica