buonasera a tutti. devo realizzare un'app per windows phone 7.8 con c#. in una parte dell'app devo visualizzare una griglia di bottoni il cui numero dipende da un'impostazione e volevo, giustamente, crearli da codice e non fare diverse schermate. ora sto uscendo matto per la loro disposizione. mi sapete dare qualche dritta? ad esempio, ho questo spezzone di prova che poi inserirò in un doppio for
codice:
int k = 0;Size phoneResolution = Application.Current.RootVisual.RenderSize;
double tesseraLeft = phoneResolution.Width / 4 ;
double tesseraTop = phoneResolution.Height / 4 ;
tessereFis[k] = new Button();
tessereFis[k].Margin = new Thickness(-(phoneResolution.Width/2)-tesseraLeft, -(phoneResolution.Height/2)-tesseraTop, 0.0, 0.0);
tessereFis[k].Height = phoneResolution.Height/4;
tessereFis[k].Width = phoneResolution.Width/4;
ContentPanel.Children.Add(tessereFis[k]);
quello che non capisco è la riga del margin. nel codice xaml l'origine è definita nell'angolo in alto a sx mentre per codice è al centro dello schermo. con quelle formule (che comunque per me sono pure sbagliate) riesco a mettere il bottone nell'angolo alto sx e se inverto i segni mi esce sotto una parte, non risultando quindi speculare.
il content panel è quello di default definito nel file xaml come
codice:
<Grid x:Name="ContentPanel" Margin="12,10,12,0" Grid.RowSpan="2"/>
sapete mica se c'è un modo per cambiare origine degli assi o comunque qualcosa per non diventare matto a disporre una griglia di bottoni? grazie.