Quote Originariamente inviata da geo-agric Visualizza il messaggio
Ok, adesso che so che multipart/form-data è obbligatorio, chiudo per forza di cose i dubbi annessi.

Con "parsing" intendi la codifica suppongo.
Invece con text/plain dunque cosa faccio? A cosa mi serve inserire questa codifica?
Che vantaggio ho, insomma, a vedere nell'url una roba codificata con il application/x-www-form-urlencoded o con text/plain?
per parsing intento: "lettura e associazione dei dati del form"

quando tu scrivi <input name="nome" value="Andrea" /> in questo caso il parsing effettua l'associazione 'nome="andrea"' che in base al "method" usato si traduce in $_POST['nome'] = "Andrea"; (tramite headers) o in $_GET['nome'] = "Andrea"; (tramite querystring)

Con text/plain non fai niente semplicemente perchè PHP non gestisce text/plain
Puoi usarlo ma a differenza di application/x-www-form-urlencoded non effettua l'encrypt quindi un valore, ad esempio "Casa mia", con text/plain rimane "Casa mia" (solo GET)

Se usavi application/x-www-form-urlencoded "Casa mia" diventava "Casa+mia"

Qui trovi la risposta ufficiale degli sviluppatori dove affermano in sostanza che PHP non gestisce il text/plain
https://bugs.php.net/bug.php?id=33741

(P.S. Esistono i neofiti nel mondo e bisogna prenderne atto, così come gli imbecilli, tipo me. E poichè lo studio è cosa seria, specie quando commissionato dall'azienda in cui lavori e il libro che ti acquistano non è esaustivo, si dovrebbero evitare affronti personali di mezzo).
si lo so, anche io lo sono stato e capisco benissimo come ti senti, ma per quanto ti "richiami" velatamente alla fine la spiegazione te la do, quindi accetta i consigli per quello che sono e non come un affronto diretto a te. Con un po' di curiosità le risposte le trovavi anche da solo e io non ricevo soldi per risponderti quindi capisci anche il mio punto di vista senza polemica

Siete cosi tanti qua dentro che se dovessi perdermi sul personale ogni volta avrei un fegato da 4kg