Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
per parsing intento: "lettura e associazione dei dati del form"

quando tu scrivi <input name="nome" value="Andrea" /> in questo caso il parsing effettua l'associazione 'nome="andrea"' che in base al "method" usato si traduce in $_POST['nome'] = "Andrea"; (tramite headers) o in $_GET['nome'] = "Andrea"; (tramite querystring)

Con text/plain non fai niente semplicemente perchè PHP non gestisce text/plain
Puoi usarlo ma a differenza di application/x-www-form-urlencoded non effettua l'encrypt quindi un valore, ad esempio "Casa mia", con text/plain rimane "Casa mia" (solo GET)

Se usavi application/x-www-form-urlencoded "Casa mia" diventava "Casa+mia"

Qui trovi la risposta ufficiale degli sviluppatori dove affermano in sostanza che PHP non gestisce il text/plain
https://bugs.php.net/bug.php?id=33741

[I]

si lo so, anche io lo sono stato e capisco benissimo come ti senti, ma per quanto ti "richiami" velatamente alla fine la spiegazione te la do, quindi accetta i consigli per quello che sono e non come un affronto diretto a te. Con un po' di curiosità le risposte le trovavi anche da solo e io non ricevo soldi per risponderti quindi capisci anche il mio punto di vista senza polemica

Siete cosi tanti qua dentro che se dovessi perdermi sul personale ogni volta avrei un fegato da 4kg
Ok, ho capito quello che hai detto e ci credo che con text/plain non faccio funzionare nulla con POST, grazie.
Rimane il dubbio principale: Perchè esiste? A me interessa sapere cosa possa capitare per cui io abbia bisogno di formattare il testo con text/plain.
Ho appena trovato questo link: http://webdesign.about.com/od/forms/...2699mailto.htm
in cui spiega che sia adatto per l'invio di mail. Presumo dunque che usando GET, tutto il testo della mail compaia nell'url? E' giusto?
Il fatto è che io non capisco cosa possa importare se nell'url si vedano o meno caratteri speciali codificati o no, perchè non ho mai programmato e non posso sapere quale sia l'utilità di ciò.

Cioè se io codifico una mail con application/x-www-form-urlencoded insomma viene recapitata con tutti i caratteri speciali codificati e quindi illeggibili? O è solo per "vedere l'url in un certo modo"?

Grazie per la tua disponibilità