Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Modifiare codice sorgente Wordpress

Ciao a tutti,

ho scaricato un template wordpress. Ora avrei bisogno di cambiare alcune parole modificando il testo html/php.
    Essendo la prima volta che mi avvicino a wordpress volevo sapere se è possibile e dove cercare i file.
    Grazie

Andrea

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dipende se le cose che vuoi modificare sono specifiche del tema in questione o testi propri di WP.
    Nel primo caso probabilmente basta aprire il file index.php del tema.

il tema è in inglese e alcune parole devo scriverle in italiano in quanto non si possono cambiare. l'unico modo è intervenire sul codice sorgente

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti ripeto, se queste scritte appartengono al tema, basta che apri con un qualsiasi editor di testi il file index.php che trovi nella cartella del tema e le modifichi.
    Ovviamente prima di farlo assicurati che la licenza d'uso del tema ti consenta di apportare tali modifiche.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    ...basta che apri con un qualsiasi editor di testi il file index.php che trovi nella cartella del tema e le modifichi...
    In realtà i testi da modificare potrebbero trovarsi in una serie di altri file che compongono il tema (header.php, sidebar.php, ecc...) oppure, se il tema è predisposto per essere tradotto, in un apposito file delle lingue...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    nel pannello di Wp scegli Appearance nel menu e poi Editor. Ti appariranno sulla destra tutti i file del tema.
    Non possiamo dirti quale file modificare non sapendo cosa devi modificare e quale sia il tuo tema

ops, nel frattempo hai avuto altra risposta
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Prill; 11-06-2014 a 14:56

grazie a tutti, ho trovato un altro sistema. ho scaricato un editor che si chiama poedit. E' uno strumento creato apposta per cambiare le impostazioni di default della lingua di un tema di wordpress.

Tag per questa discussione

Permessi di invio