Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problema layout sito statico

Salve a tutti come da titolo, avrei un problema di layout sul sito statico che dovrò portare alla maturità (è in pratica la mia tesina scritta in html con script in js e fogli di stile css). Ogni volta che apro la tesina su diversi computer, allora i vari "oggetti" (bottoni, link e tutto ciò che ha delle coordinate come margini, posX, posY) cambiano posizione e sono costretto ad editare le varie pagine per rimettere tutto al suo posto. La domanda è: come posso evitare tutto questo?!? è da un anno che cerco la soluzione grazie in anticipo

Cambiano posizione rispetto a cosa? Bordi del layout, altri oggetti ecc.?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Allegato 24114
    Allego uno screen cosi mi spiego meglio quel menù ad anello (fatto con js) e i due link (italiano e english) prima erano messi al centro della pagina. Nel pomeriggio ho lavorato su un portatile, dove gli oggetti sono apparsi ugualmente scombinati. Tornando a casa, dopo aver centrato nuovamente tutto mentre lavoravo nello stesso portatile di poco fa, ho ottenuto questo, oggetti nuovamente scombinati. Non ci sono righe di codice fatte appositamente per non far variare queste posizioni ogni volta che cambio pc?

L'allegato non si apre e non è valido***, comunque se hai posizionato gli oggetto con coordinate fisse può essere un problema di risoluzione dello schermo
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 11-06-2014 a 16:32 Motivo: ***verifica del problema allegati
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    [edit by mod]

.... quale pensi possa essere il problema di questo scompiglio? Io stamattina ho provato ad editare il file css cambiando tutte le misure da px in percentuale. Più tardi lavorerò nuovamente su un pc diverso e vedrò se questo cambio di misure è servito a qualcosa.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 11-06-2014 a 16:33 Motivo: pulizia discussione splittata

Utente di HTML.it
    piccolo aggiornamento: anche utilizzando la percentuale non è cambiato nulla sto lavorando sul portatile di ieri pomeriggio e trovo nuovamente tutto scombinato ho provato anche con "position:absolute" ma nulla anzi peggio di prima
    Ultima modifica di xlelex; 11-06-2014 a 15:57

Quote Originariamente inviata da xlelex Visualizza il messaggio
    piccolo aggiornamento: anche utilizzando la percentuale non è cambiato nulla sto lavorando sul portatile di ieri pomeriggio e trovo nuovamente tutto scombinato ho provato anche con "position:absolute" ma nulla anzi peggio di prima
    Allora devi per forza farci vedere la pagina in un link

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    buone notizie la parte css è sistemata usando in combinazione position:absolute e misure in percentuale anziché in px. Il problema adesso è un altro. Il menù ad anello è scritto in JavaScript. C'è qualcosa di simile al position: absolute anche in js?

Utente di HTML.it
    Buongiorno! ho capito che il problema sta effettivamente nella risoluzione dello schermo come aveva detto carlomarangoni perchè adesso, con le percentuali e il position:absolute, non ottengo più gli oggetti tutti scombinati bensì un pò attaccati tra loro. Servirebbe un layout fluido che si adatti ad ogni risoluzione dello schermo. Come posso ottenerlo?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    progettando in maniera elastica o fluida, vedi le guide sui layout del portale html.it
    oppure scegliere un layout monolitico.

l'uso di posizioni assolute e relative va contestualizzato.

edit: hai ricevuto il mio messaggio riguardo agli allegati?

Tag per questa discussione

Permessi di invio