Non conosco javascript ma vorrei chiedervi un piccolo aiutino su come nascondere o visualizzare un tag in funzione di come viene settato un menu a tendina del layout. In pratica vorrei che nell'esempio qui sotto ‘Carica il file 1:’ e ‘Carica il file 2:’ a default siano sempre visualizzabili. Vorrei però che quando setto ‘Home’ il div che contiene ‘Carica il file 2:’ scomparisse. Ovviamente sono interessato se fosse una cosa semplice diversamente non mi cimento perché non conosco il linguaggio.
codice HTML:<!doctype html> <html> <head> <meta charset="utf-8"> <title>Documento senza titolo</title> </head> <body> <div> <label for="regione">Opzione:</label> <br/> <select name="regione" id="regioni"> <option value="" selected="selected">Selezione un'opzione:</option> <option value="Home">Home</option> <option value="Gallery" >Gallery</option> </select> <p></p> </div> <div> <label for="upload"><i>Carica il file 1:</i></label> <input type="file" id="upload" name="upload"/> </div> <div> <label for="upload"><i>Carica il file 2:</i></label> <input type="file" id="upload2" name="upload2"/> </div> </body> </html>

Rispondi quotando