Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Help me, primi passi in java: chi mi da una lezione privata di un oretta in videoconferenza?

Salve ragazzi, vorrei fare i primi passi in java, sono uno sviluppatore in php ma a zero in tutto il resto.

Cerco qualcuno che usa java professionalmente e che sia in grado di consigliarmi l'ide che si usa in ambito lavorativo, raccontarmi un pò di storia e spiegare le varie differenze tra java, j2ee e rispondere alle mie curiosità che piano piano nascono nella conversazione.

Conosco abbastanza bene la programmazione ad oggetti, per cui la mia non è una lezione di programmazione, ma un "avvio" all'utilizzo di un ide/linguaggio nuovo.

C'è qualcuno di voi che può aiutarmi in videoconferenza per un oretta? Pago la lezione.

inviate pure messaggi privati.
    viva il web.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da MauMTS1000 Visualizza il messaggio
    Cerco qualcuno che usa java professionalmente e che sia in grado di consigliarmi l'ide che si usa in ambito lavorativo
    Gli IDE più noti e "blasonati" sono principalmente questi tre: Eclipse, NetBeans e IntelliJ IDEA.
    Da quando lavoro "professionalmente" con Java, ho sempre usato Eclipse e solo in un progetto che mi hanno fatto seguire per 1 mese veniva usato NetBeans. IntelliJ IDEA personalmente non l'ho mai usato.

Quindi senza voler iniziare "guerre" di preferenza degli IDE sul forum, il consiglio che posso dare personalmente e onestamente è di considerare Eclipse.

raccontarmi un pò di storia
    Storia di Java? Trovi sicuramente molte info in rete.

spiegare le varie differenze tra java, j2ee
    Beh, Java è Java ... il linguaggio di programmazione. Java EE è una "piattaforma" (così come è una piattaforma Java SE, Java ME).

Forse è meglio --> http://it.wikipedia.org/wiki/Java_EE

rispondere alle mie curiosità che piano piano nascono nella conversazione.
    Basta che chiedi sul forum aprendo discussioni ben mirate su argomenti specifici e senza divagare o cercare di fare discussioni che contemplano di tutto e di più...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No, in questo forum non sono ammesse richieste di questo tipo.
    Qui si trattano solamente problemi tecnici con programmi scritti in Java, niente richieste di "lezioni private" o altro.

C'è il forum "Offro Lavoro / Collaborazione" in cui è possibile effettuare questo tipo di richieste.

Devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio