Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
conviene fare un corso per qualcosa che poche persone conoscono
e viene molto ricercato
io ho fatto da poco un corso Oracle con business intelligence
purtroppo, mi riesce difficile entrare in qualche progetto in quanto le
aziende cercano esperienza in merito! ecco il GAP!
o trovo un'azienda che voglia investire su di me, oppure rimango
intrappolato nella catena della programmazione

aziende che vogliono investire? in Italia? (mi sa che ho detto una ca**ata)
Ciao Kahm,

il tono col quale mi sembra che scrivi i messaggi mi ricorda un po' lo sconforto in cui mi trovo io. Non tanto per la difficoltà, perchè quella alla fine si affronta e basta, ma più su un discorso di linea guida, di un path, un percorso da seguire in modo da sentirsi che se si sta studiando non si sta perdendo tempo.

Tipo sti giorni mi stavo vedendo NodeJs e AngularJs...e mentre li studiavo mi domandavo se servisse ancora studiarli visto che l'ambito pare più mobile che altro, anche se magari possono essere collegati a questo. Poi ieri mi si chiede Phonegap e Cordova e non sono sicuro che se li studio poi dopo in realtà non mi serviranno molto.
Altro pensiero è quello di studiare bene Java soprattutto in ambito mobile...poi si sente che ora la "moda" è il cloud e quindi bisogna vedere cosa imparare in quell'ambito.
Ripeto, non mi scoccia studiare e aggiornarmi, mi scoccia "perdere tempo" se sto studiando inutilmente qualcosa di non molto richiesto. La cosa che vorrei capire è come essere più o meno certi su cosa dover ivestire il proprio tempo.