Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    in ogni caso web o app che siano, saranno sempre più incentrate sui gatti.
    quindi meglio specializzarsi in gatti, alla fine.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Ah io personalmente non amo usare framework javascript tipo ember, angular, extjs (un incubo) ecc perche' 1) significa che il progetto e' enorme e non se ne vedra' mai la fine 2) finisco per fare tutto tranne javascript 3) ho avuto brutte esperienze con altri framework (extjs, appunto, che praticamente non ti fa toccare javascript ma e' come dover imparare un mondo a parte).
    Questa e' ovviamente una opinione assolutamente personale e non imparziale
    Concordo e rilancio: anche node.js, attualmente, secondo me non ha troppo senso Almeno per l'utilizzo da web agency standard di livello italico

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    in ogni caso web o app che siano, saranno sempre più incentrate sui gatti.
    quindi meglio specializzarsi in gatti, alla fine.
    http://www.cat-language.com

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Concordo e rilancio: anche node.js, attualmente, secondo me non ha troppo senso Almeno per l'utilizzo da web agency standard di livello italico
    Ah beh, se per "standard" e "livello italico" intendi tirare su siti medio-piccoli e in fretta o in cui non ti interessa il backend, concordo
    Ma cosi' come ci sono pappe gia' pronte per php, stan uscendo pappe gia' pronte anche per nodejs
    Nope.

È che attualmente non riesco a trovare uno scenario in cui node.js sia una scelta migliore rispetto ad altri linguaggi.

Probabilmente è un limite mio dovuto alle applicazioni (di siti non ne faccio da un po' a dire il vero) su cui ho avuto modo di lavorare, su questo non c'è dubbio

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Sta crescendo l'uso di nodejs, sia in aziende grandi che piccole, serve giusto qualcuno un po' nerd che spinga la cosa.
    In America compagnie molto grosse son passate o stan passando a node, il caso classico dell'anno scorso era Walmart col loro ecommerce.
    Nella mia azienda usiamo nodejs, sia perche' il mio capo e' un nerd del javascript, sia perche' si adatta perfettamente al nostro prodotto (un sacco di moduli gia' esistenti, sincronizzazione tra tutti i clients da parte del server, il fatto che si usa lo stesso linguaggio per backend e frontend, ecc)
    Ciao Electric_g, mi piace molto il tuo intervento, per 3 motivi: 1) si parla di javascript 2) Sei fuori dall'Italia 3) Si vede che sei competente.
    Gent.ma vorrei capire all'estero com'è visto lo sviluppatore javascript rispetto all'Italia, che mi pare qui sia visto sempre come pigiabottoni da sfruttare e sottopagare. Sai darmi delucidazioni?

Quote Originariamente inviata da amamax Visualizza il messaggio
    Gent.ma vorrei capire all'estero com'è visto lo sviluppatore javascript rispetto all'Italia, che mi pare qui sia visto sempre come pigiabottoni da sfruttare e sottopagare. Sai darmi delucidazioni?
    Le aziende che ti sfruttano o non ti pagano ci sono pure qua, ma almeno tendono a fallire piu' facilmente e velocemente, e sono in numero minore. O comunque c'e' la possibilita' di lasciarli e andare in lidi migliori.
    I programmatori in generale, non solo javascript, penso siano trattati meglio che in Italia, ma e' proprio il settore IT ad essere considerato seriamente. Sicuramente ci sono belle realta' anche in Italia, ma la mia esperienza e la mia visione e' che all'Italia dello sviluppo (in senso ampio) frega niente e i vari post qua sul forum me lo confermano
    Ovviamente bisogna andare per la maggior parte in certe citta', in certi posti, per avere piu' opportunita'.
    Io vedo che qua e in America si cerca di spingere i giovani a programmare, a interessarsi di piu' al coding, ci sono attivita' no-profit che vanno nelle scuole elementari/medie ad insegnare ai ragazzini le basi facendogli fare siti o videogiochi, mentre in Italia siamo qua perfino a scoraggiare la gente dall'intraprendere questo mestiere.

Per quanto riguarda javascript, il boom maggiore e' negli Stati Uniti (Silicon Valley soprattutto), qua in UK un po' meno, credo siano ancora piu' diretti verso il .NET o Java, ma se ne sai il lavoro lo trovi.
    Ma per "se ne sai" non intendo saper includere plugin jquery o validare un form eh (non mi riferisco a te o a qualcuno in particolare)
    Nope.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    È che attualmente non riesco a trovare uno scenario in cui node.js sia una scelta migliore rispetto ad altri linguaggi.

Probabilmente è un limite mio dovuto alle applicazioni (di siti non ne faccio da un po' a dire il vero) su cui ho avuto modo di lavorare, su questo non c'è dubbio
    Per darti una risposta decente ti dovrei passare uno dei colleghi, io mi spiego da cani e sono ancora a livello niubbo su nodejs
    Al massimo ti posso linkare il nostro repository su github per darti un esempio
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Per darti una risposta decente ti dovrei passare uno dei colleghi, io mi spiego da cani e sono ancora a livello niubbo su nodejs
    Electric_g sono felice di aver aperto questo thread, perchè sinceramente la situazione sta cominciando a diventare meno chiara rispetto ad anni fa. Che in Italia in generale tutto sia poco serio purtroppo pare una realtà. Anche impegnarsi a studiare qualsiasi cosa pare, almeno qua inutile, a meno che ti prenda la google di turno, che forse in Italia al massimo fa traduzioni e marketing.

Parlavi ti certi posti dove forse è meglio lavorare. In Europa sai se ci sono realtà più ideali per concretizzare una carriera? Mi interessa sia a livello di città che magari qualche nome d'azienda.

Figurati io ora lavoro come consulente in una società "rinomata" a livello di lavoro interinale, spacciato consulenza. E ora siccome dove lavoravo come consulente non hanno più lavoro, mi ha chiesto se sapevo phonegap e cordova. Mi scoccia studiare non perchè non mi va, ma pensando al colloquio di "merda" nella solita piccola società di merda che ti prende a pigiare i bottoni come se fossi uno che raccoglie frutta nei campi (forse sarebbe meglio raccogliere frutta)

Sarebbe figherrimo, se è pubblico

Permessi di invio