Electric_g sono felice di aver aperto questo thread, perchè sinceramente la situazione sta cominciando a diventare meno chiara rispetto ad anni fa. Che in Italia in generale tutto sia poco serio purtroppo pare una realtà. Anche impegnarsi a studiare qualsiasi cosa pare, almeno qua inutile, a meno che ti prenda la google di turno, che forse in Italia al massimo fa traduzioni e marketing.
Parlavi ti certi posti dove forse è meglio lavorare. In Europa sai se ci sono realtà più ideali per concretizzare una carriera? Mi interessa sia a livello di città che magari qualche nome d'azienda.
Figurati io ora lavoro come consulente in una società "rinomata" a livello di lavoro interinale, spacciato consulenza. E ora siccome dove lavoravo come consulente non hanno più lavoro, mi ha chiesto se sapevo phonegap e cordova. Mi scoccia studiare non perchè non mi va, ma pensando al colloquio di "merda" nella solita piccola società di merda che ti prende a pigiare i bottoni come se fossi uno che raccoglie frutta nei campi (forse sarebbe meglio raccogliere frutta)