Per i nomi pessimi concordo con te, ma ho riscritto il codice diverse volte in forme diverse e per questioni di rapidità ho preferito così... :-) . Sul resto permettimi qualche riflessione. D'accordo sul fatto che creo un solo oggetto AprioriControllore ma questo viene istanziato ogni volta che richiamo la classe ApriARFF. Difatti quando vengono eseguite le println() che mi stampano il valore della variabile nella classe AprioriControllore la variabile di istanza ha il valore corretto e, la stessa variabile passata come parametro nel metodo actionPerformed(...), assume il valore precedente. Non riesco a spiegarmi come mai...
Comunque grazie, ti sto rubando tempo :-D
codice:classAprioriControlloreimplementsActionListener { publicAprioriControllore(String f) { a=f; System.out.println("interno "+a);// qui ho il valore corretto di fileName } publicvoid actionPerformed(ActionEvent e) { AprioriVista a=newAprioriVista(this.a); System.out.println("actionPerformed: "+this.a);//valore scorretto, riferito all'oggetto string precedente } privateString a; }