Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Javascript: gestione chiusura finestra browser

Salve, ho aperto una nuova finestra e vorrei che, alla pressione della x di chiusura in alto a dx, venisse chiamata una funzione

grazie in anticipo a tutti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per "intercettare" (si fa per dire dato che non esiste nulla di specifico) la x (chiusura) della finestra puoi usare onunload=function(){...tua funzione} oppure onbeforeunload=function(){...tua funzione} la funzione da eseguire dovrà essere nella pagina principale madre(altrimenti non sarà eseguita) i due eventi non sono gesti in egual maniera dai vari browser
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per la risposta
    avevo già provato sia
    onunload=function(){funzione}
    che
    onbeforeunload=function(){funzione}
    ma non avevo posizionato la funzione nella pagina principale
    ora provo
    p.s.: pagina madre o proprio pagina principale? ossia parent o top?

non riesco
    per cortesia, mi fai un esempio di ciò che devo inserire, e dove devo inserirlo, nella pagina da chiudere e ciò che devo mettere, e dove metterlo, nella pagina madre?
    alla pressione della x, vorrei visualizzare un alert per adesso, poi sarà una serie di azioni
    grazie ancora

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La funzione la metti nella pagina madre (quella che apre la popup) onunload=function(){window.opener.nometuafunzione( )}/onbeforeunload=function(){window.opener.nometuafun zione()}
    Cavicchi Andrea

OK grazie
    ho inserito la funzione nella pagina madre
    l'ho chiamata chiudiconx
    poi nella popup aperta ho inserito, nel tag body, la gestione dell'evento

<body onunload="window.opener.chiudiconx();" onbeforeunload="window.opener.chiudiconx();">

funziona perfettamente

ultima cosa: e se volessi far svolgere una funzione che si trova nella popup prima che questa si chiuda?

Quote Originariamente inviata da marco.agelao Visualizza il messaggio
    OK grazie
    ...
    ultima cosa: e se volessi far svolgere una funzione che si trova nella popup prima che questa si chiuda?
    Non potendo bloccare la volontà dell'utente di chiudere una popup quando questa viene chiusa con essa vengono distrutte anche tutte le funzioni in essa contenute
    Cavicchi Andrea

la soluzione allora potrebbe essere passare tutti i parametri alla funzione lanciata in chiusura e da lì svolgere le azioni che si sarebbero volute svolgere dalla popup

Permessi di invio