Salve, ho aperto una nuova finestra e vorrei che, alla pressione della x di chiusura in alto a dx, venisse chiamata una funzione
grazie in anticipo a tutti
Salve, ho aperto una nuova finestra e vorrei che, alla pressione della x di chiusura in alto a dx, venisse chiamata una funzione
grazie in anticipo a tutti
Per "intercettare" (si fa per dire dato che non esiste nulla di specifico) la x (chiusura) della finestra puoi usare onunload=function(){...tua funzione} oppure onbeforeunload=function(){...tua funzione} la funzione da eseguire dovrà essere nella pagina principale madre(altrimenti non sarà eseguita) i due eventi non sono gesti in egual maniera dai vari browser
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie per la risposta
avevo già provato sia
onunload=function(){funzione}
che
onbeforeunload=function(){funzione}
ma non avevo posizionato la funzione nella pagina principale
ora provo
p.s.: pagina madre o proprio pagina principale? ossia parent o top?
non riesco
per cortesia, mi fai un esempio di ciò che devo inserire, e dove devo inserirlo, nella pagina da chiudere e ciò che devo mettere, e dove metterlo, nella pagina madre?
alla pressione della x, vorrei visualizzare un alert per adesso, poi sarà una serie di azioni
grazie ancora
La funzione la metti nella pagina madre (quella che apre la popup) onunload=function(){window.opener.nometuafunzione( )}/onbeforeunload=function(){window.opener.nometuafun zione()}
Cavicchi Andrea
OK grazie
ho inserito la funzione nella pagina madre
l'ho chiamata chiudiconx
poi nella popup aperta ho inserito, nel tag body, la gestione dell'evento
<body onunload="window.opener.chiudiconx();" onbeforeunload="window.opener.chiudiconx();">
funziona perfettamente
ultima cosa: e se volessi far svolgere una funzione che si trova nella popup prima che questa si chiuda?
Cavicchi Andrea
la soluzione allora potrebbe essere passare tutti i parametri alla funzione lanciata in chiusura e da lì svolgere le azioni che si sarebbero volute svolgere dalla popup