Il mio problema non era tanto caricare poche icone (markers) sulla mappa ma di avere un codice breve e con una limite dei dati nella "Visualizzazione Sorgente" e ridurre, quindi, la quantità di dati rubati da altri (potrebbero essere presenti nomi, indirizzi, email e numeri di telefoni di altri utenti); in questo modo riduco il problema rendendo la vita difficile a qualcuno (anche se non lo risolvo totalmente). I dati sono presenti in database e potrebbero essere molte migliaia (spero!!).
Inoltre, all'utente loggato potrebbe interessare interagire solo con gli utenti entro un tot chilometri dalla sua localizzazione, quindi la possibilità di cliccare oltre il raggio (es.:50Km) e vedere altri utenti, è un di più! Il codice per la visualizzazione dei markers, poi, prevede anche l'evento InfoWindows (la finestra visualizza i dati dell'utente oltre ad un link che permette il passaggio ad una scheda più completa), e le icone sono differenti a secondo del tipo di utente. Per questo motivo il codice per ogni marker è molto lungo ed ho scartato l'utilizzo dei cluster (ma forse non li conosco a fondo). Proverò con il consiglio di KillerWorm che mi permette di snellire ulteriormente il codice. Grazie infinite!