Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Sono ordinatissimo nel mio disordine.
    So esattamente dove sono le cose che ripongo ( a prima vista in maniera disordinata ), e quando gli altri mi sistemano le cose finisco per ritrovarle decenni dopo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sono ordinatissimo nel mio disordine.
    So esattamente dove sono le cose che ripongo ( a prima vista in maniera disordinata ), e quando gli altri mi sistemano le cose finisco per ritrovarle decenni dopo.
    questo mi fa pensare o che lavori da solo, oppure che rendi la vita difficile agli altri

avevo un collega disordinatissimo: diceva che lui nel suo caos si trovava, ma la verita' era che contava sull'archivio ordinato dei colleghi dell'ufficio a fianco per poter lavorare

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    questo mi fa pensare o che lavori da solo, oppure che rendi la vita difficile agli altri

avevo un collega disordinatissimo: diceva che lui nel suo caos si trovava, ma la verita' era che contava sull'archivio ordinato dei colleghi dell'ufficio a fianco per poter lavorare
    a dire il vero in ambito lavorativo ho bisogno solo di un computer, una tastiera ed un mouse.
    Tutto quello che mi occorre è nel pc ( con N backup su M dispositivi ).

In ambito domestico ho utenze, contratti, manuali, garanzie suddivisi in cartelline.
    Poi quando non ho tempo di sistemare il tutto nelle cartelline, li archivio direttamente nel cassetto, cosi finisce che ho un cassettone generico dove c'e' di tutto ( contratti, buste paga, moduli, tasse, utenze.... ) però so esattamente in che angolo del cassettone ho ad esempio il giravite, in quale altro angolo ho le schede elettorali, dove ho i codici bancari etc.etc.

Se però mia moglie mi mette in ordine il cassetto, faccio prima ad andar a comprare il giravite al negozio sotto casa

In ambito lavorativo ho un taccuino dove annoto tutto quello che può servire....è molto disordinato, però quando mi chiedono una email, un numero di telefono, un'informazione, un nominativo, riesco a trovarlo all'interno del taccuino in pochi minuti.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    a dire il vero in ambito lavorativo ho bisogno solo di un computer, una tastiera ed un mouse.
    Tutto quello che mi occorre è nel pc ( con N backup su M dispositivi ).

In ambito domestico ho utenze, contratti, manuali, garanzie suddivisi in cartelline.
    Poi quando non ho tempo di sistemare il tutto nelle cartelline, li archivio direttamente nel cassetto, cosi finisce che ho un cassettone generico dove c'e' di tutto ( contratti, buste paga, moduli, tasse, utenze.... ) però so esattamente in che angolo del cassettone ho ad esempio il giravite, in quale altro angolo ho le schede elettorali, dove ho i codici bancari etc.etc.

Se però mia moglie mi mette in ordine il cassetto, faccio prima ad andar a comprare il giravite al negozio sotto casa

In ambito lavorativo ho un taccuino dove annoto tutto quello che può servire....è molto disordinato, però quando mi chiedono una email, un numero di telefono, un'informazione, un nominativo, riesco a trovarlo all'interno del taccuino in pochi minuti.
    beh insomma dai, pensavo peggio: diciamo che il tuo "ordine casuale" e' solo di poco peggiore del mio

ma quindi per lavoro non ti capita mai di dover lavorare allo stesso progetto con qualcun altro? perche' il disordine puo' essere anche virtuale: cimiteri e cimiteri di cartelle chiamate "varie" o "miscellanea" o "da riordinare" o peggio "nuova cartella (1)" "nuova cartella (2)"... "nuova cartella (15)"

ma quindi per lavoro non ti capita mai di dover lavorare allo stesso progetto con qualcun altro? perche' il disordine puo' essere anche virtuale: cimiteri e cimiteri di cartelle chiamate "varie" o "miscellanea" o "da riordinare" o peggio "nuova cartella (1)" "nuova cartella (2)"... "nuova cartella (15)"
    "Progetto X definitivo" "Copia progetto X definitivo" "Progetto X ultimo" "Progetto X ultimissimo" "Progetto X da consegnare"...

(il problema non si pone più da quando uso git per praticamente qualunque cosa)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    "Progetto X definitivo" "Copia progetto X definitivo" "Progetto X ultimo" "Progetto X ultimissimo" "Progetto X da consegnare"...
    che puntualmente non assomiglia più a quello da consegnare

ordine e disordine sono un concetto labile.
    nel mio caos stratificato so esattamente dove si trovano le cose.
    quindi un ordine c'è, i settori di genere ci sono.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    quélo

@alhazred
    "defraggo" anch'io raggiunta la soglia di tolleranza

... "Progetto_New" "Progetto_Old" "Progetto_New_Old" "Progetto_Old_New"

Utente di HTML.it
    beh insomma dai, pensavo peggio: diciamo che il tuo "ordine casuale" e' solo di poco peggiore del mio

Ho lavorato per lo più a progetti dove curavo io vita, morte e miracoli.
    Dato che erano progetti medio-piccoli ( niente ebay.it o simila ), non avevo bisogno di appunti o altro.

Ora che non sviluppo tanto ( ho altre mansioni ), devo dire che la mia scrivania è mediamente disordinata ( i miei colleghi son peggio ).

Le cartelle del mio pc hanno tutti nomi ben definiti :
    - Immagini
    - Icone
    - Foto
    - Immagine
    - Foto nuove
    - Icone 2.0

Comunque a parte le immagini, per i documenti ho tutto ordinato, riesco a trovarli in poco tempo ( per fortuna ).

Permessi di invio