Macchè, niente da fare...
Ho provato a disinstallarlo e reinstallare lo stesso ZoneAlarm che avevo installato all'epoca, ma mi ridà lo stesso identico difetto di adesso: mi si spegne l'antivirus dopo pochissimo. GRRRR!!!!
Eppure ho fatto diverse scansioni e non ha trovato nulla. Ho scansionato con:
Trend Micro free online scan (12 ore di scansione!!! Forse dovevo farla a 32 bit...), BitDefender ScanOnline, F-Secure Online Virus Scanner, Panda Active-Scan e Malwarebytes Anti-Malware (questi ultimi due li ho anche lanciati in modalità provvisoria --Ah, che poi, per far scattare la modalità provvisoria all'accensione del notebook, devo tenere premuto f8 per un periodo molto prolungato, in pratica finché non sento un beeeeeeeeeep fischiante, allora lascio il tasto f8 e dopo qualche secondo mi parte in modalità provvisoria, ma altrimenti, se lo tengo premuto un attimo meno non mi parte in modalità provvisoria. Ne vuoi sapere un'altra? Te la dico subito. Beh, hai presente il comando "msconfig"? Bene, tra le varie opzioni si puo' scegliere "Avvio selettivo", decidendo quindi quali elementi caricare all'avvio, cosa che puntualmente mi fa, solo che dopo, se riseleziono "Avvio normale", e premendo successivamente il tasto "Applica", mi ritorna automaticamente su "Avvio selettivo". Se vado poi nel menù "Avvio" del pannello di configurazione di sistema, non mi è più possibile riattivare quel "Zone Alarm" che avevo disattivato per poter tentare un ripristino di configurazione di sistema. Perché avevo tentato pure il ripristino, ma mi diceva che non era stato possibile eseguirlo e di provare a disattivare l'antivirus, e questi sono stati i brillanti risultati ottenuti....E ovviamente, disattivando l'antivirus, mica mi è riuscito il ripristino di sistema....
).
Comunque, stavo pensando, ma non è che puo' essere stato perchè ho installato VSO Downloader e poi mi sono messo un po' a smanettarlo per capire come scaricare i video (e manco qui ci sono riuscito)??? L'ho sparata lì... Perchè mi pare che prima dell'installazione andasse tutto bene. O andava male e non me ne sono accorto???
E se dopo aver disinstallato nuovamente ZoneAlarm installassi il programma ZoneAlarm solo come firewall, e come antivirus mettessi bitdefender free, sarebbe una soluzione così malvagia? Sperando che non vi siano intoppi, s'intende....
Grazie mille per l'aiuto e per la sopportazione Amvinfe...![]()

E ovviamente, disattivando l'antivirus, mica mi è riuscito il ripristino di sistema....
).
)??? L'ho sparata lì... Perchè mi pare che prima dell'installazione andasse tutto bene. O andava male e non me ne sono accorto??? 

Rispondi quotando