... "Progetto_New" "Progetto_Old" "Progetto_New_Old" "Progetto_Old_New""Progetto X definitivo" "Copia progetto X definitivo" "Progetto X ultimo" "Progetto X ultimissimo" "Progetto X da consegnare"...
... "Progetto_New" "Progetto_Old" "Progetto_New_Old" "Progetto_Old_New""Progetto X definitivo" "Copia progetto X definitivo" "Progetto X ultimo" "Progetto X ultimissimo" "Progetto X da consegnare"...
perche' se non potrei mai vivere nel caos, non potrei nemmeno vivere con un maniaco dell'ordine
io ho un approccio 80-20: se l'80% e' in ordine, posso sopportare un 20% di disordine e credo di non andare nemmeno nei miei momenti di ordine piu' spinto sotto al 5-10% di disordine sottoforma di angolo-in-cui-ammucchio-gli-ultimi-foglietti-random![]()
piccolo, giuro
non hai un cassettino in cui finiscono le viti uscite da chissa' dove in attesa di trovarne l'origine? gli elastici che possono sempre servire? quella scatolina che puo' andar bene a contenere qualcosa, per intanto la metto li'? la paletta per scrostare il congelatore che te l'hanno data quando l'hai comprato, ma in realta' fai senza pero' ti spiace buttarla?
dai, non ci credo che non ce l'hai![]()
Di solito mantengo solo cio' che e' probabile che io/mia famiglia usi/abbia bisogno. Se c'e' qualcosa che costa poco e "chissa' se/quando lo useremo", non vale la pena conservarlo. Lo diamo in giro/vendiamo quando si puo', o altrimenti buttiamo via.
Ad esempio ieri ho dato via una punching bag vecchiotta che non mi serviva piu' e non valeva la pena tenerla![]()
beh, anch'io cerco di liberarmi delle cose che non uso piu', ma sto parlando di un ordine di grandezza molto piu' piccolo... vabbe' sei troppo ordinato anche per i cassettini-del-casino-rimanente, capisco![]()
Ho messo in ordine la scrivania ( è uno di quei giorni in cui mi piglia la voglia di fare ordine ) questo ORDINE durerà credo 5/6 ore, di più non riesco a mantenerlo... e chissà quando mi riverrà la voglia dell'ordine
A livello di ordine informatico sui miei fissi e sui portatili sono disordinato sempre , mentre sui NAS dove archivio tutti i miei file ( ci sono file vecchi di oltre 10 anni fino ad oggi ) sono ordinatissimo, non deve mai essere nulla fuoriposto, tutto incartellato come si deve e con un certa logica, dischi ridondanti e backup incrementale ogni giorno.
ma cos'è il disordine??
scommetto che riceverò una risposta diversa da ognuno di voi, quindi il disordine/ordine è soggettivo, quindi la domanda non ha senso.
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
il disordine e' quando le cose non ordinate fanno perdere tempo/occasioni/soldi a te o agli altri
per esempio se si tratta di un file, devi ricostruirlo o fartelo rimandare e se si tratta del cassetto dei calzini vuoto, devi uscire per comprarne o andar scalzo