Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C#] Proprietà ImageLocation della picturebox non funzionante.

Salve a tutti, avrei un piccolo problema con la picturebox, o meglio con una delle sue proprietà e cioè la ImageLocation.
    Praticamente vorrei far visualizzare un'immagine dentro la picturebox (immagine che viene creata dal programma stesso in quanto screenshoot del desktop) usando l'ImageLocation (appunto), ma per qualche ragione non mi funziona. Non mi da alcun problema ne nella compilazione ne tanto meno nell'esecuzione del programma, ma semplicemente non mi fa visualizzare l'immagine.

Il progetto è strutturato in 2 classi: la "form1" che è quella che contiente tutti i vari controlli e la classe "CatturaImmagine" che invece contiente le funzioni per catturare lo screen, salvarlo e poi visualizzarlo nella picturebox, ed è questa ultima cosa che non riesco a far funzionare.

Per chiarire meglio le cose posto il codice:

codice:
    bitmap.Save("image" + numFiles + ".jpg", jgpEncoder, qualityEncoder); //salvataggio dell'immagine

Form1 picture = new Form1();

picture.pictureBox1.ImageLocation = Environment.CurrentDirectory + "\\image" + numFiles + ".jpg";

Allora, nella prima riga di codice il programma salva lo screenshoot con numero progressivo indicato dalla variabile numFiles (salva come image1.jpg, image2.jpg, image3.jpg, ecc...), nel secondo ho istanziato la classe Form1 che contiente la picturebox e nella terza dovrebbe, tramite l'imageLocation, visualizzare l'immagine nel controllo, ma niente! Non va!!! non capisco come mai... sicuramente mi sfugge qualcosa ma proprio non capisco cosa

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi

Utente di HTML.it
    Per caricare una immagine su una picturebox devi usare
    codice:
    picture.pictureBox1.Image = Image.FromFile(Environment.CurrentDirectory + "\\image" + numFiles + ".jpg");
    Sergio

Quote Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
    Per caricare una immagine su una picturebox devi usare
    codice:
    picture.pictureBox1.Image = Image.FromFile(Environment.CurrentDirectory + "\\image" + numFiles + ".jpg");
    Sergio
    Grazie, ma niente da fare, ho ancora lo stesso problema cmq avevo già provato ad usare l'image.fromfile.

Avevo pensato di provare con l'ereditarietà, magari ci provo.

Utente di HTML.it
    Guarda che è impossibile che non funzioni, io lo uso nei miei programmi e funziona perfettamente.

Sicuro che salvi l'immagine e poi vai a leggere la stessa immagine ???

Perchè dalle due righe di codice non sembra che il file sia lo stesso

Guarda che è impossibile che non funzioni, io lo uso nei miei programmi e funziona perfettamente.
    eheheh che vuoi che ti dica, a me non funziona a dire il vero funziona se uso la picturebox dalla classe form1, ma dalla classe "catturaimmagine" invece no.

Sicuro che salvi l'immagine e poi vai a leggere la stessa immagine ???

Perchè dalle due righe di codice non sembra che il file sia lo stesso
    Certo che sono sicuro, avrò controllato almeno 100 volte!

Cmq ho risolto creando un metodo che mi ritorna la variabile numFiles nella classe form1 e siccome come ho detto li la picturebox funziona bene, allora problema eliminato

Tag per questa discussione

Permessi di invio