Salve a tutti, avrei un piccolo problema con la picturebox, o meglio con una delle sue proprietà e cioè la ImageLocation.
Praticamente vorrei far visualizzare un'immagine dentro la picturebox (immagine che viene creata dal programma stesso in quanto screenshoot del desktop) usando l'ImageLocation (appunto), ma per qualche ragione non mi funziona.Non mi da alcun problema ne nella compilazione ne tanto meno nell'esecuzione del programma, ma semplicemente non mi fa visualizzare l'immagine.
Il progetto è strutturato in 2 classi: la "form1" che è quella che contiente tutti i vari controlli e la classe "CatturaImmagine" che invece contiente le funzioni per catturare lo screen, salvarlo e poi visualizzarlo nella picturebox, ed è questa ultima cosa che non riesco a far funzionare.
Per chiarire meglio le cose posto il codice:
codice:bitmap.Save("image" + numFiles + ".jpg", jgpEncoder, qualityEncoder); //salvataggio dell'immagine Form1 picture = new Form1(); picture.pictureBox1.ImageLocation = Environment.CurrentDirectory + "\\image" + numFiles + ".jpg";
Allora, nella prima riga di codice il programma salva lo screenshoot con numero progressivo indicato dalla variabile numFiles (salva come image1.jpg, image2.jpg, image3.jpg, ecc...), nel secondo ho istanziato la classe Form1 che contiente la picturebox e nella terza dovrebbe, tramite l'imageLocation, visualizzare l'immagine nel controllo, ma niente! Non va!!! non capisco come mai... sicuramente mi sfugge qualcosa ma proprio non capisco cosa
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi![]()