Chi gestisce la cosa è il parlamento (tutto), dove ancora deve passare la legge.
L'opposizione serve anche a questo, pare.
Secondo me è stata una imboscata. Trovo stupido far passare una cosa del genere: anche se nessuno se ne fosse accorto, sarebbe saltata fuori prima delle prossime elezioni.
Secondo me qualcuno interno al PD che vuole boicottarlo (non che manchino eh).
Vedremo come sarà gestita la cosa.
Poi oh... se credete che ce l'abbia infilata Renzi in persona di nascosto, liberi di pensarlo. Non ho carte per dimostrare il contrario.
Immunità dei nonpiùsenatori docet.
Guarda che stiamo parlando di un decreto legge.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...24/14G00105/sg
![]()
I decreti legge vengono presentati dal governo o fai finta di non saperlo? Nelle immagini che ho postato ci sono i nomi dei rappresentanti del governo che l'hanno presentato. Renzi in Primis.
Quindi chi è che avrebbe teso un'imboscata a Renzi? I dissidenti del PD? I 5 stelle? Hanno preparato un decreto legge falso e l'hanno presentato a Napolitano a nome del governo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge
"adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo"Un decreto-legge (pl. decreti-legge e abbreviato in d.l.), anche scritto decreto legge, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo di carattere provvisorio avente forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo, ai sensi dell'art. 77 della Costituzione della Repubblica Italiana.
Entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia sin dall'inizio se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione. È inoltre regolato ai sensi dell'art. 15 della legge 23 agosto 1988, n. 400. Talvolta viene definito anche come "decreto catenaccio".
Si avvertiva proprio la necessità e l'urgenza di pagare gli interessi sugli interessi. Il popolo italiano non chiedeva altro.
Esatto. Quindi insisti sulla non necessità dell'urgenza (dove hai pienamente ragione), non sul fatto che è legge. È un decreto legge e come tale andrà convertito in legge dal parlamento (e spero che il parlamento butti nel cesso sto provvedimento).
Non mischiare, come tuo solito, cose che non c'entrano una con l'altra.
E magari clicca sui link che posti così ti apre la relativa pagina che puoi anche leggere se non ti è di troppa fatica.
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Io ho risposto a chumkiu che adombrava l'ipotesi di un'imboscata a Renzi. E tu sei intervenuto a dargli manforte dicendo che il decreto deve essere convertito in legge dal parlamento, che non c'entra niente. Chi è che mischia le cose?
Pure io spero che il parlamento butti nel cesso il decreto di Renzi. Ma ho forti dubbi su gente che ha fatto un ridicolo scaricabarile sull'immunità ai nuovi senatori non eletti(spingendosi ad attribuirne la colpa ai 5 stelle) e poi, notizia di oggi, approva come se nulla fosse la mega-porcata:
http://www.unita.it/politica/riforme...bosch-1.578213
Riforme, resta immunità per deputati e senatori
Il governo, attraverso il ministro alle Riforme Maria Elena Boschi, ha dato parere favorevole al ripristino dell'immunità parlamentare anche per i nuovi senatori. Lo riferisce, al termine della seduta pomeridiana della commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, il deputato Pd Francesco Paolo Russo dopo che, a larga maggioranza, è stato approvato l'emendamento dei relatori Anna Finocchiaro (Pd) e Roberto Calderoli (Lega) sull'articolo 68 della Costituzione.