Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Reinstallazione Windows

Scusate se non ci arrivo ma sto impazzendo per capire come reinstallare Windows7 dopo formattazione.
    Ho il product Key ma non ho il disco perchè era già nel pc quando l'ho comprato.
    Sto tentando di seguire ogni suggerimento che trovo in rete ma non riesco.
    Dovrei scaricare il programma. Giusto?
    Da dove lo scarico? (il sito di microsoft non me lo fa fare)
    Quando l'ho scaricato posso salvarlo su un hard disk esterno o devo metterlo sul CD?
    Grazie mille e scusate la mia ottusità

1. Scarichi l'immagine ISO
    2. https://www.google.it/#q=download+mi...ows+7+iso+file
    3. La masterizzi su un DVD
    4. La fai partire dal lettore DVD
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    è illegale scaricare iso....dovresti avere la partizione di recovery. in caso contrario devi rivolgerti ad un installatore o chiedere a Microsoft l'invio del cd (sempre a pagamento)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    è illegale scaricare iso....dovresti avere la partizione di recovery. in caso contrario devi rivolgerti ad un installatore o chiedere a Microsoft l'invio del cd (sempre a pagamento)
    I product key generalmente non sono associati a CD poiché si vendono anche separatamente da essi: scarichi l'installer e lo attivi col product key. Nessun CD.

Scaricare l'immagine ISO non è illegale! Illegale è usarla craccandola, ma se uno ha un codice seriale valido il software lo può prendere dove vuole, uno potrebbe anche copiare quello di un conoscente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ribadisco che scaricare iso di un sistema operativo è illegale soprattutto quando, come nel caso del nostro amico, è una versione oem. tali versioni infatti sono da consegnare esclusivamente ad installatori autorizzati e non all'utente finale.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Perchè illegale. Illegale può essere l'uso. Se reinstalli sulla stessa macchina, non ci sono problemi per il prodotto OEM, anche perchè la partizione con l'immagine può essere danneggiata.
    Avere quindi una ISO (anche scaricata) o la copia di backup non è illegale.

Quote Originariamente inviata da Fabrizior Visualizza il messaggio
    Perchè illegale. Illegale può essere l'uso. Se reinstalli sulla stessa macchina, non ci sono problemi per il prodotto OEM, anche perchè la partizione con l'immagine può essere danneggiata.
    Avere quindi una ISO (anche scaricata) o la copia di backup non è illegale.

I clienti possono ottenere un sistema operativo desktop Windows in un nuovo PC
    solo in due modi:

• software per system builder OEM preinstallato in un PC;
    • prodotto Retail.

fonte

esistono i dischi di ripristino se non li fai chiami un tecnico ma non scarichi una cosa illegale. in teoria....

....
    Ognuno ha le sue convinzioni giuste o sbagliate che siano fino a prova contraria che spero di darti al più presto.

Una sola domanda! Se io ho il codice di attivazione e il mio DVD diventa illegibile, che facchio, compro un'altra copia di windows? Per inciso non tutti hanno una partizione di ripristino! Chi ha un pc assemblato non ha partizioni di ripristino
    Ultima modifica di carlomarangoni; 30-06-2014 a 23:52

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ognuno ha le sue convinzioni giuste o sbagliate che siano fino a prova contraria che spero di darti al più presto.

Una sola domanda! Se io ho il codice di attivazione e il mio DVD diventa illegibile, che facchio, compro un'altra copia di windows? Per inciso non tutti hanno una partizione di ripristino! Chi ha un pc assemblato non ha partizioni di ripristino

Che discorsi ... è illegale punto. Se il cd ė danneggiato si contatta Microsoft che fino a xp aveva la procedura per sostituire il supporto. Il tuo mi sembra un cavillo....come si rompe un cd usato mezza volta e custodito correttamente?

Tag per questa discussione

Permessi di invio