Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Quote Originariamente inviata da wallrider Visualizza il messaggio
    e che è? io conosco solo la Mossa Kansas City
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da luca200 Visualizza il messaggio
    Non funziona così.
    Se i 400 euro LI PAGHI, non ti ci possono chiedere sopra nessun interesse ulteriore.
    Se invece NON LI PAGHI, allora è perfettamente normale che vengano capitalizzati e producano interessi a loro volta. Ad esempio, se hai uno scoperto sul conto corrente, gli interessi ti vengono addebitati, non è che vai in banca a pagarli in contanti. In quel caso è naturale che diventino parte del capitale e producano interessi a loro volta.
    L'annosa contesa fra le banche e i consumatori era relativa al fatto che questa operazione veniva fatta solo una volta all'anno per gli interessi creditori, ma quattro volte (trimestralmente) per gli interessi debitori, cioè quelli a credito delle banche. In questo modo, se andavi in rosso, a fine trimestre avevi già gli interessi capitalizzati e ci pagavi sopra gli interessi ulteriori. Se invece eri a credito gli interessi a favore arrivavano solo a fine anno (e comunque anche quelli poi maturano altri interessi!!).
    Quella che è stata eliminata è questa disparità. Quello di cui si parla in questo thread invece mi sembra il nulla cosmico.
    Funzionando cosi, dovrebbe esser equo.
    Quindi se chiedo un prestito a 5 anni, non mi calcola interessi su interessi? ( giusto per conferma e dormir sonni -quasi- tranquilli )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno di ri-linkarlo ogni 5 post, chi voleva leggerlo l'ha già fatto

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Funzionando cosi, dovrebbe esser equo.
    Quindi se chiedo un prestito a 5 anni, non mi calcola interessi su interessi? ( giusto per conferma e dormir sonni -quasi- tranquilli )
    Quando si chiede "un prestito a 5 anni", o cose simili, di solito i rimborsi sono rateali, e vengono calcolati con apposite formule di ammortamento con le quali l'anatocismo c'entra ben poco. La questione dell'anatocismo riguarda i casi in cui non è predefinito QUANDO i soldi debbano essere restituiti, come nel caso di apertura di fido in c/c

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    i decreti legge vanno comunque convertiti eh? O fai finta di non saperlo?
    I decreti legge vengono presentati dal governo o fai finta di non saperlo? Nelle immagini che ho postato ci sono i nomi dei rappresentanti del governo che l'hanno presentato. Renzi in Primis.
    Quindi chi è che avrebbe teso un'imboscata a Renzi? I dissidenti del PD? I 5 stelle? Hanno preparato un decreto legge falso e l'hanno presentato a Napolitano a nome del governo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge
    Un decreto-legge (pl. decreti-legge e abbreviato in d.l.), anche scritto decreto legge, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo di carattere provvisorio avente forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo, ai sensi dell'art. 77 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia sin dall'inizio se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione. È inoltre regolato ai sensi dell'art. 15 della legge 23 agosto 1988, n. 400. Talvolta viene definito anche come "decreto catenaccio".
    "adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo"

Si avvertiva proprio la necessità e l'urgenza di pagare gli interessi sugli interessi. Il popolo italiano non chiedeva altro.

Si direbbe che il testo introdotto da questo decreto sia uguale a quello che era in vigore fino all'anno scorso, modificato da un decreto del 2013 che lo aveva sostituito con un testo assurdo. Le solite puttanate all'italiana. In questo caso pare che abbiano semplicemente messo una pezza.
    Poi chi vuole continui pure a parlar di niente eh

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    I decreti legge vengono presentati dal governo o fai finta di non saperlo? Nelle immagini che ho postato ci sono i nomi dei rappresentanti del governo che l'hanno presentato. Renzi in Primis.
    Quindi chi è che avrebbe teso un'imboscata a Renzi? I dissidenti del PD? I 5 stelle? Hanno preparato un decreto legge falso e l'hanno presentato a Napolitano a nome del governo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge

"adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo"

Si avvertiva proprio la necessità e l'urgenza di pagare gli interessi sugli interessi. Il popolo italiano non chiedeva altro.

Esatto. Quindi insisti sulla non necessità dell'urgenza (dove hai pienamente ragione), non sul fatto che è legge. È un decreto legge e come tale andrà convertito in legge dal parlamento (e spero che il parlamento butti nel cesso sto provvedimento).
    Non mischiare, come tuo solito, cose che non c'entrano una con l'altra.
    E magari clicca sui link che posti così ti apre la relativa pagina che puoi anche leggere se non ti è di troppa fatica.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Esatto. Quindi insisti sulla non necessità dell'urgenza (dove hai pienamente ragione), non sul fatto che è legge. È un decreto legge e come tale andrà convertito in legge dal parlamento (e spero che il parlamento butti nel cesso sto provvedimento).
    Non mischiare, come tuo solito, cose che non c'entrano una con l'altra.
    E magari clicca sui link che posti così ti apre la relativa pagina che puoi anche leggere se non ti è di troppa fatica.
    Io ho risposto a chumkiu che adombrava l'ipotesi di un'imboscata a Renzi. E tu sei intervenuto a dargli manforte dicendo che il decreto deve essere convertito in legge dal parlamento, che non c'entra niente. Chi è che mischia le cose?

Pure io spero che il parlamento butti nel cesso il decreto di Renzi. Ma ho forti dubbi su gente che ha fatto un ridicolo scaricabarile sull'immunità ai nuovi senatori non eletti(spingendosi ad attribuirne la colpa ai 5 stelle) e poi, notizia di oggi, approva come se nulla fosse la mega-porcata:

http://www.unita.it/politica/riforme...bosch-1.578213
    Riforme, resta immunità per deputati e senatori

Il governo, attraverso il ministro alle Riforme Maria Elena Boschi, ha dato parere favorevole al ripristino dell'immunità parlamentare anche per i nuovi senatori. Lo riferisce, al termine della seduta pomeridiana della commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, il deputato Pd Francesco Paolo Russo dopo che, a larga maggioranza, è stato approvato l'emendamento dei relatori Anna Finocchiaro (Pd) e Roberto Calderoli (Lega) sull'articolo 68 della Costituzione.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Io ho risposto a chumkiu che adombrava l'ipotesi di un'imboscata a Renzi. E tu sei intervenuto a dargli manforte dicendo che il decreto deve essere convertito in legge dal parlamento, che non c'entra niente. Chi è che mischia le cose?

tu hai postato questo in risposta a chumkiu

Cioè, prima introducono la porcata, poi qualcuno gli fa notare che è una porcata(incostituzionale), e alla fine, se non passa, si prenderanno i meriti per non averla fatta passare?

Nemmeno George Orwell sarebbe mai arrivato a tanto.
    Io ti ho solo fatto notare che stavi mischiando le cose.

Mentre per quanto riguarda l'immunità... stanno facendo una bella porcata, questa sì è degna di quello che mi aspettavo da Renzi
    Ultima modifica di Nkosi; 01-07-2014 a 17:16
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio