Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
Esatto. Quindi insisti sulla non necessità dell'urgenza (dove hai pienamente ragione), non sul fatto che è legge. È un decreto legge e come tale andrà convertito in legge dal parlamento (e spero che il parlamento butti nel cesso sto provvedimento).
Non mischiare, come tuo solito, cose che non c'entrano una con l'altra.
E magari clicca sui link che posti così ti apre la relativa pagina che puoi anche leggere se non ti è di troppa fatica.
Io ho risposto a chumkiu che adombrava l'ipotesi di un'imboscata a Renzi. E tu sei intervenuto a dargli manforte dicendo che il decreto deve essere convertito in legge dal parlamento, che non c'entra niente. Chi è che mischia le cose?

Pure io spero che il parlamento butti nel cesso il decreto di Renzi. Ma ho forti dubbi su gente che ha fatto un ridicolo scaricabarile sull'immunità ai nuovi senatori non eletti(spingendosi ad attribuirne la colpa ai 5 stelle) e poi, notizia di oggi, approva come se nulla fosse la mega-porcata:

http://www.unita.it/politica/riforme...bosch-1.578213
Riforme, resta immunità per deputati e senatori

Il governo, attraverso il ministro alle Riforme Maria Elena Boschi, ha dato parere favorevole al ripristino dell'immunità parlamentare anche per i nuovi senatori. Lo riferisce, al termine della seduta pomeridiana della commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, il deputato Pd Francesco Paolo Russo dopo che, a larga maggioranza, è stato approvato l'emendamento dei relatori Anna Finocchiaro (Pd) e Roberto Calderoli (Lega) sull'articolo 68 della Costituzione.